Terza Categoria C: la doppietta di Turletti e il sigillo di Bordone, C.B. Sport Caramagna-Cisterna 3-2

0
0

C.B. Sport Caramagna: Pruneti, Cavallo, Bedino (Capello), Pagliero (Gallino), Bono A., Osella (Rattalino), Vanzetti, Turletti, Ortu (Barbero A.), Alessio, Bordone.
Marcatori: Turletti 9′ pt, Turletti 11′ pt, Bordone 48′ st.

Nella quarta giornata del girone di andata la C.B. Sport Caramagna cala il poker di vittorie, sul terreno amico di Caramagna Piemonte e contro il Cisterna.
Vittoria sofferta e fortemente voluta dai ragazzi del sodalizio giallorosso che davanti al proprio pubblico hanno dato prova di maturità, isolandosi da tutto ciò che era successo in settimana e che aveva portato ad una serie di cambiamenti in seno alla società.

La partita non decolla, i giocatori di casa partono contratti e il Cisterna spinge dimostrando subito un buon gioco e soprattutto di non meritare l’attuale posizione di classifica, mostrandosi davanti alla capolista aggressivo e determinato. Dopo alcuni scambi innocui al 7° del primo tempo gli ospiti passano in vantaggio su punizione, il tiro dalla sinistra passa in mezzo ad una selva di gambe e finisce nell’angolino basso ingannando il portiere di casa.
La tensione in campo è palese, ma i giallorossi di casa, oggi in tenuta bianca, hanno coraggio da vendere e sanno dove prendere le energie mentali per uscire dall’impasse del momento, palla al centro e subito attaccano gli spazi così come sanno fare e dopo 2 minuti Turletti gonfia la rete. L’abbraccio in cui si scioglie ogni ragazzo dopo il gol è lo specchio pulito della loro forza, il gruppo non si spezza ma si fortifica, ora il Cisterna è in difficoltà e posizionata la palla al centro subisce subito la furia cieca degli uomini di casa che fa nuovamente propria la sfera ed è nuovamente gol. Turletti gonfia la rete e porta il delirio sugli spalti anche stasera colmi di gente e di entusiasmo. Il gioco continua con gli ospiti che non riescono a nulla più che ad abbozzare qualche innocua sortita in avanti, mentre prima della fine del primo tempo c’è tempo per un’ altra occasione clamorosa da parte di Turletti in coppia con Bordone.

Al rientro in campo le due formazioni si confrontano da subito a viso aperto, scambi pregevoli, ma nulla di trascendentale, la partita si appiattisce fino al trentesimo quando dopo una sgroppata sulla sinistra di un giocatore del Cisterna Gallino trattiene vistosamente il proprio avversario in area, l’arbitro fischia il penalty a favore degli ospiti ed espelle lo stesso Gallino. Sul dischetto si porta il n° 16 degli ospiti che segna portando in parità la contesa. Rimangono poco più di 15 minuti alla squadra di casa per risollevare le sorti dell’incontro, un pareggio non basta ai ragazzi del “Pres” loro vogliono fortemente la vittoria e nuovamente investono l’avversario con la loro forza, tanta ostinata tenacia viene premiata dal pregevole gol di Bordone che su un’ottima palla filtrante porta a spasso mezza difesa ospite, siede il portiere e insacca un pallone pesantissimo. L’urlo di tutti si fonde con lo sventolio delle sciarpe dei tifosi di casa. Alla fine è vittoria e tripudio con i ragazzi delle giovanili della C.B. Sport Caramagna che inneggiano ai loro beniamini, sempre più uomini, sempre più gruppo.

cs