Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità 4-15 ottobre: “the Flairy Market” al castello di Monticello d’Alba

4-15 ottobre: “the Flairy Market” al castello di Monticello d’Alba

0
1

Il parco del Castello Roero di Monticello ospiterà, il 14 e 15 ottobre 2023, la terza edizione autunnale di the Flairy Market, un salotto a cielo aperto con tanti espositori che propongono le loro creazioni di moda, design, lifestyle: una selezione di artigiani, brand, produttori locali legati al tema della vita in campagna e alla scoperta del territorio del Roero.

Per questa nuova edizione si proporrà un percorso di inclusione sempre più ampio dei prodotti di eccellenza del territorio del Roero, per far scoprire i sapori di questa terra meravigliosa abbinati alle produzioni artigianali dei brand di Flairy Market. Una contaminazione di moda, food e design in chiave lifestyle per assaporare la vita di campagna.

the Flairy market è un modo diverso di fare shopping. Un’ idea nata da due amiche, Margherita e Valentina, da una parte, unite dal desiderio di far conoscere gli straordinari talenti artigianali selezionati nel corso degli anni, e dall’altra la formula del temporary events per il local marketing ambientando le varie edizioni del The Flairy Market in location d’eccezione, proprio per promuovere il territorio e far conoscere i luoghi segreti del Piemonte.

In Italia i Métiers d’Art, sono ancora un tesoro seminascosto e in questi ultimi anni, complice anche la ricerca di diversità delle generazioni più giovani, stanno nascendo sempre più piccoli brand indipendenti, botteghe artigiane e laboratori d’eccellenza.

The Flairy Market, attraverso il passaparola dei connaiseur, vuole racchiudere nel suo contenitore questo immenso patrimonio facendo rivivere l’epoca delle botteghe rinascimentali. Per l’occasione, infatti, il sarto dei giardini Guido Toschi, eccellenza del nostro patrimonio artigiano, allestirà per Flairy market atmosfere d’altri tempi.

The Flairy Market oltre ad essere un evento dal vivo è anche digitale, infatti su
Instagram @theflairymarket, non è solo galleria di immagini, ma una pagina interattiva, con gli
ingredienti che lo contraddistinguono da sempre: semplicità e buon umore.
Questo progetto, ha lo scopo “fare rete” e di promuovere il ‘buy local” attraverso le interviste con i protagonisti, i comunicatori, gli esempi di imprenditoria femminile. Per questa edizione ci saranno 30 brand tra moda, lifestyle, gourmet e arredamento.

Monticello d’Alba, alla cui sommità svetta il Castello dei conti Roero, accoglie il visitatore di the Flairy Market in un luogo antico, fatto di natura e cultura che si sono mescolate dando vita a una storia unica. A Monticello d’Alba si può passeggiare tra le chiese del centro storico fino alla pieve medievale di San Ponzio con i suoi affreschi, incontrando installazioni permanenti di arte contemporanea: dalla monumentale Frammenti di Valerio Berruti sotto al Castello, all’opera Il Bosco delicato di Sabrina Oppo nel centro storico del paese, alla suggestiva Sense of direction di Jessica Carroll sulla sommità del poggio sovrastante la pieve di San Ponzio.

Il programma completo è disponibile sul sito roerodimonticello.it

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial