Eccellenza: il Vanchiglia cala il tris, contro la Giovanile Centallo è 1-3

0
1

Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza il Vanchiglia espugna il sintetico di Centallo e vince 1-3 contro il rossoblu di mister Bianco.

La Giovanile Centallo parte forte e dopo appena otto minuti riesce a sbloccare la gara con l’esperto Mozzone che con un tocco di petto su un cross alla destra mette la palla alle spalle di Zamairola. La risposta dei torinesi è quasi immediata e al numero 5 centallese risponde il numero 5 granata: al 13’ infatti il Vanchiglia pareggia sul primo corner a proprio favore con il Bayat che svetta su tutti e insacca il gol dell’1-1.

Qualche minuto dopo i ragazzi di mister Binandeh hanno l’occasione del vantaggio  con una conclusione di Re, ma il tiro del classe 2005 si stampa sulla traversa. La Giovanile Centallo dal canto suo non resta certo a guardare e al 21’ Monge crossa di sinistro per la testa di Aloia, ma il bomber rossoblu non trova torsione giusta e manda la palla poco oltre la traversa.

Nonostante un gran caldo fuori stagione la gara si dimostra combattuta ed equilibrata. Alla mezz’ora Bellucci cerca il bis con un’altra incornata su calcio d’angolo. Questa volta il giocatore però è meno fortunato e la palla esce di un soffio.

In avvio di secondo tempo la squadra di mister Bianco guadagna subito una punizione dalla lunga distanza e alla battuta si presenta Giraudo S., ma la palla finisce sul fondo. Nella seconda frazione di gioco è però il Vanchiglia ad avere la meglio: dopo il cooling-break, concesso al 25’ dal direttore di gara, i torinesi trovano il gol del vantaggio. L’arbitro decide di non sanzionare un fallo e gli ospiti ne approfittano con Betancourt che realizza la rete del 1-2 che ribalta il risultato. Inutili le proteste di capitan Tallone che viene ammonito così come l’autore di gol, che riceve anch’egli il cartellino giallo per essersi tolto la maglia durante l’esultanza.

Gli allenatori provano qualche cambio ma il risultato rimane invariato. Tra i rossoblu: Rastrelli fa spazio a Battisti e Garello a Vallati (costretto al cambio forzato dopo aver subito un pestone), mentre tra le fila avversarie Campazzo prende il posto di Betancourt.

A tre minuti dal termine gli ospiti blindano definitivamente il risultato con Baiardi che con un contropiede letale regala il tris al Vanchiglia e riporta i granata alla vittoria dopo due gare senza successo.

ASDG CENTALLO-VANCHIGLIA 1-3

Reti: 8′ Mozzone, 13′ Bayat, 71′ Betancourt, 87′ Baiardi

ASDG CENTALLO: Bellucci, Molardo, Pittavino, Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo S., Rastrelli, Aloia, Monge, Giraudo E. All.: Bianco. A disposizione: Ghivarello, Rocca, Pianetti, Minini, Battisti, Garello, Armando, Boaglio, Forneris.

VANCHIGLIA: Zamairola, Laforge, Devincentiis, Selasi, Bayat, Pia, Bissacco, Bussi, Palumbo, Betancourt, Re All.: Binandeh A disposizione: Godio, Lanzafame, Gallietta, De Andreis, Berutti, Cavallo, Campazzo, Amrhar, Bajardi

ARBITRO: Alessandro Biasiol di Nichelino

ASSISTENTI: Filippo Vitrano di Chivasso e Patrik Galantucci di Chivasso