Promozione: Sanseba e Santostefanese, è fuga! Il Busca doma l’Albese

0
1

Si può già parlare di fuga? È preso per dirlo, ma il successo ottenuto dal San Sebastiano sul campo del Monregale nel big-match della quarta giornata del Girone C di Promozione vale già tanto.

A griffarlo, sempre lui, Caristo, che indovina il colpo da tre punti e lancia Pisano in vetta in solitaria, con una prova di grande solidità contro i ragazzi di Giuliano, comunque non ridimensionati dopo un inizio decisamente sopra le aspettative per una neopromossa.

La compagine di Mondovì, intanto, viene raggiunta al secondo posto da un’altra sorpresa di questo inizio stagione. È lo Scarnafigi, che inanella la terza vittoria di fila con un altro 2-0 di solidità. Vittima, questa volta, è la Saviglianese, superata a domicilio da Arrò e Caula e sempre ferma a 2 punti.

Dietro, ecco il Pedona, che sfrutta ancora il campo di casa facendone tre al Carignano. Segna subito la coppia-gol Dalmasso-Pepino, prima del tris di Denis Armando. Di Linsalata il gol della bandiera biancorosso.

Quindi, una triade a quota 7. C’è il Busca, che vince e convince nel derby con l’Albese: 2-0 firmato da Pedrini e Delfino. C’è l’Infernotto, che sbanca Villastellone con una doppietta di Dolce e rende vano l’autogol di Giordano. C’è il Pancalieri Castagnole, unica torinese in zona, che cala il poker a San Secondo, con Iacolino-bis e i centri di Ongaro e Bolzonella. Di Maio il gol dei gialloblu.

Il passo falso più inatteso è del Benarzole, che in casa del Cbs Scuola Calcio incassa un 3-0 che porta la firma di Bottale di Tozzi, autore di una doppietta. I narzolesi restano così a 6, avvicinati a 5 dai torinesi.

Sempre nel campo delle sorprese, chiude il pesante rilancio del Sommariva Perno, che ne fa addirittura cinque al Luserna, con la doppietta di Barbera e i gol di Di Prima, Gandino e Pegorin.

Nel girone D, infine, fa festa anche la Santostefanese, che supera il Cenisia in un big-match molto simile a quello di Mondovì e resta sola in vetta. Ci pensano Macaione, due volte in gol, e Parussa a lanciare Rosso, mentre ai torinesi non basta Franco.