Prima Categoria F – Murazzo-Carrù 4-2: la cronaca del match

0
2

Sul terreno di gioco in sintetico dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano, va in scena il posticipo della terza giornata del campionato di Prima categoria, girone F, che vede affrontarsi i locali bianco-azzurri del Murazzo e gli ospiti granata del Carrù.

I fossanesi, guidati in panchina da mister Simone Prato, sono a punteggio pieno dopo due giornate di campionato, frutto dei successi ottenuti contro il Ceva (2-0 sul “neutro” di Verzuolo) e a discapito del Marene (4 a 2 a domicilio della squadra allenata da mister Fontana) e, per continuare a mantenere la vetta della classifica, dovranno incrociare i guantoni contro i ragazzi di mister Michelotti che, dopo la sconfitta all’esordio (2-1 in casa dei brasiliani del Tre Valli) hanno trovato la prima gioia stagionale battendo 3 a 2 il Langa Calcio al “La Nicoletta” di Carrù.

La partita che ne consegue è, nuovamente, piena di emozioni con i murazzesi che approcciano bene alla partita e si portano in vantaggio al 5’ con Mennitto abile a sfruttare l’assist di Garis. I carrucesi non demordono e hanno la ghiotta occasione di pervenire al pareggio al 18’ quando, però, Gaia ipnotizza dagli 11 metri Moussaid. La rete del pareggio arriva, comunque, al 22’ con Muca che riporta in parità il match. I ragazzi di mister Prato si riportano, però, presto in vantaggio al 30’ con Garis che incorna su invito di Di Biase. Al tramonto della prima frazione di gioco, al 44’, ci pensa Moussaid a riequilibrare nuovamente il match ribadendo in rete il secondo calcio di rigore neutralizzato da Gaia. Nel secondo tempo i fossanesi scappano con il rigore messo a segno da Di Biase al 9’ e chiudono l’incontro al 34’ con Mennitto, per lui seconda doppietta personale in questo campionato.

La cronaca dell’incontro.
Al 3’ ci provano i locali con il tiro-cross di Shehu respinto in corner dall’intervento di Cukavac; sul calcio d’angolo è Di Biase a prendere il tempo alla difesa granata e incornare, ma la sfera termina di un soffio a lato della porta ospite. Al 5’ è già vantaggio Murazzo: discesa di Garis che appoggia nel mezzo per Mennitto che non da possibilità di replica a Cukavac. Al 15’ rispondono gli ospiti con Moussaid che prova a sfruttare un’incomprensione fra la retroguardia bianco-azzurra, ma la sua stoccata non inquadra lo specchio della porta murazzese. Al 18’ contatto in area di rigore fossanese fra Pia e Moussaid, per il direttore di gara non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti: si incarica della battuta lo stesso Moussaid ma Gaia è straordinario prima nel respingere il penalty e, successivamente, neutralizzare la ribattuta dello stesso numero 9 ospite.

Al 22’ pareggio del Carrù: lancio in verticale che taglia la retroguardia del Murazzo per Muca che si presenta davanti a Gaia e lo fredda. Al 30’ Murazzo nuovamente in vantaggio con Garis che sfrutta un’incursione di Di Biase e, di testa, batte Cukavac per la seconda volta. Al 36’ ancora fossanesi pericolosi su corner con Pia che incorna non inquadrando la porta difesa da Cukavac. Al 44’ secondo calcio di rigore per il Carrù assegnato per un contatto su Barberis: dal dischetto si presenta nuovamente Moussaid, ma anche questa volta Gaia è superlativo nel respingere il calcio di rigore, ma nulla può sulla ribattuta dell’avanti carrucese che fa 2 a 2.

Al 5’ della ripresa ci provano i fossanesi con Giordana che, su calcio di punizione, coglie il palo della porta ospite. All’9’ calcio di rigore per il Murazzo per atterramento di Di Biase: è lo stesso bomber fossanese ad incaricarsi della battuta e spiazzare Cukavac riportando in avanti i suoi. Il Murazzo, acquisito il vantaggio, va in forcing per cercare di chiudere la partita ma prima Busso e poi Giordano non riescono a centrare il bersaglio grosso, ma devono, comunque, subire le contro-offensive degli ospiti che vanno vicini al pareggio con Barberis sul quale deve compiere un gran intervento ancora Gaia. Al 34’ i fossanesi chiudono i conti con Mennitto che riceve da Di Biase e, spalle alla porta, batte imparabilmente Cukavac.

ASD MURAZZO – ASD CARRU 4-2
FORMAZIONE MURAZZO: Gaia Daniele, Busso Marco (Cap.) (dal 16’ s.t. Konate Mohamed Bent), Grasso Valerio, Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Pia Lorenzo, Giordana Carlo (dal 45’ s.t. Camara Mamadouba), Shehu Andi (dal 33’ s.t. Garnero Mattia), Giordano Alberto, Mennitto Simone, Di Biase Francesco (dal 40 s.t. Fissore Alessandro). Poccetti Alessandro, Silvestro Marco, Talamo Francesco, Burdese Stefano, Chiotti Francesco. Allenatore: Prato Simone.
FORMAZIONE CARRÙ: Cukavac Uros, Pensa Matteo, Audisio Mirko (Cap.), Prette Tommaso, Bottero Lorenzo, Burdisso Pietro (Burdisso Luca), Muca Matteo (Gerbaudo Matteo), Ansaldi Matteo (Gazzera Sergio), Moussaid Soufiane, Barberis Andrea (Mazouf Aabas), Cavallo Riccardo (Calimera Christian). Daqoune Abdessama, El Hadaj khalid, Rossi Marco. Allenatore: Michelotti Giorgio.

Reti: 5’ p.t. Mennitto Simone (M), 22’ p.t. Muca Matteo (C), 30’ p.t. Garis Filippo (M), 44’ p.t. Moussaid Soufiane (C), 9’ s.t. Di Biase Francesco (M) Rig., 34’ s.t. Mennitto Simone (M).
Ammonizioni: Busso Marco (M), Shehu Andi (M), Garis Filippo (M), Moussaid Soufiane (C).
Espulsioni: nessuna.

c.s.