Vice-Campioni Nazionali al Trofeo Coni: spettacolo puro de L’Alba Volley in Basilicata

0
1

Spettacolo puro in Basilicata! L’ottava edizione estiva del Trofeo CONI si è svolta sulla Costa Jonica nel segno dell’entusiasmo, del divertimento e della grande voglia di vincere.
Tanti ragazzi sono scesi in campo nella più grande manifestazione sportiva Under 14 d’Italia.

Un’edizione fantastica che ha visto divertimento, condivisione, nuove amicizie e tante sfide dal canottaggio alla danza sportiva, tiro con l’arco, tamburello, freccette e beach bocce. Un’esperienza olimpica a tutti gli effetti con sport di ogni genere: arrampicata, ciclismo e vela fino ad arrivare agli sport di squadra baseball, hockey su prato, basket e tanti altri.
Sono le ragazze de L’Alba Volley (CAMPIONESSE REGIONALI U12) ed i ragazzi del Parella Torino (CAMPIONI REGIONALI U12) a rappresentare il Piemonte nella specialità del beach volley 3vs3 misto.

Esperienza di vita e di gioco straordinaria per i vari team: tanti ragazzi, tanti sorrisi e l’unico desiderio di stare insieme seguendo i valori dello sport.
Due giorni intensi di gare confrontandosi con le varie rappresentative regionali ha permesso alla squadra di crescere partita dopo partita creando un’alchimia di gruppo sorprendente.
Battuto il Veneto in semifinale il team piemontese ha affrontato nel pomeriggio di sabato 23 la finalissima per la medaglia d’oro contro l’Emilia Romagna.
Vinto il primo set i ragazzi cedono il parziale successivo non sfruttando un buon vantaggio che rimette in partita gli emiliani che ritrovano fiducia conquistando anche il terzo.

PIEMONTE – EMILIA ROMAGNA 1-2
Le ragazze de L’Alba Volley ed i ragazzi del Parella con grande orgoglio delle società di appartenenza portano a casa un argento meraviglioso.
Una due giorni conclusa con le varie premiazioni durante la cerimonia di chiusura dell’evento perché lo sport è questo: condivisione, partecipazione!
Le nostre quattro atlete 2011 Calleri Costanza, Toma Ilde, Dell’Anna Vanessa e Virano Sofia, con in panchina l’allenatrice Martina Biestro, hanno avuto la fortuna di vivere quest’esperienza unica nel suo genere che porta con sé oltre ad una fantastica medaglia un bagaglio di emozioni, sorrisi e ricordi che le accompagneranno nel loro percorso futuro.
Complimenti ragazze!

ID