Serie D, all’Alba Calcio non basta la rete di Galasso: 1-3 con la Vogherese

0
4
Alba Calcio - Vogherese 1919

L’Alba Calcio è in vantaggio al giro di boa, ma nella ripresa la Vogherese ribalta il match e conquista i 3 punti in palio. Termina 1-3 all'”Augusto Manzo”.

LA PARTITA 

L’Alba Calcio, in questa quarta giornata del campionato di Serie D (Girone A), torna a giocare in casa dopo il turno infrasettimanale con la Lavagnese (1-1) e trova la Vogherese che, in settimana, ha cambiato allenatore passando da Mandola a De Bartolo.

Sotto lo splendido sole di San Cassiano, le prime fasi della gara sono di studio con qualche timido tentativo di farsi vedere nelle aree avversarie, è forse la deviazione volante di Leveh, al 6′, l’occasione più interessante dell’avvio, non ha comunque nessun problema Chiavassa. Al 16′, la partita si accende e Dieye va a un passo dalla gloria personale. Il difensore dell’Alba Calcio prima ci prova di testa, ma Morra salva sulla linea, poi, sulla ribattuta, conclude di poco a lato. La Vogherese, spinta dai tanti tifosi giunti ad Alba, offende con Minaj che, al termine di una bella azione corale al limite, non inquadra la porta al 20′. L’equilibrio si rompe al 41′ con l’insidiosa traiettoria del calcio di punizione di Galasso, che si insacca alle spalle di Alio (1-0). È proprio il piazzato del numero 10 a mandare le squadre negli spogliatoi.Alba Calcio - Vogherese

Alba Calcio e Vogherese tornano in campo confermando i 22 di inizio sfida, ma non è uguale l’atteggiamento della Vogherese, più determinata a voler verticalizzare rispetto ai primi 45 giri di lancette. L’1-1 non tarda ad arrivare e, al 53′, Minaj non può sciupare l’assist di Leveh. Comincia così, di fatto, un’altra gara.

Dopo la classica “girandola di cambi”, un paio di azioni degne di nota per parte, ma sono ancora i rossoneri a festeggiare: Calabrò cerca e trova Trevisiol che, dopo aver agganciato, sigla il vantaggio della Vogherese (1-2) al 77′.

Chiavassa e Alio sono precisi quando mancano pochi minuti alla fine, ma in pieno recupero, mentre l’Alba è in attacco alla ricerca del pareggio e vorrebbe un rigore, su una situazione di contropiede, Micheal archivia la pratica (1-3).

Primo ko stagionale per l’Alba Calcio, che rimane ferma a quota 5 punti. Seconda vittoria per la Vogherese, dopo quella arrivata a tavolino con il Ligorna.

SERIE D (GIRONE A) – QUARTA GIORNATA

ALBA CALCIO – VOGHERESE 1919 1-3

Reti: 41′ Galasso (Alba); 53′ Minaj, 77′ Trevisiol, 96′ Micheal (Vogherese)

Alba Calcio: Chiavassa, Imperato (66′ Foschi), Barbagiovanni, Dieye, Giraudo, Cena, Perego, Galasso, Bonelli, Carnovale (65′ De Simone), Galvagno. A disposizione: Bergonzi, Sia, De Bellis, Manissero, Zoboli, Riverditi, Colantuono. All. Viassi

Vogherese 1919: Alio, Morra, Balesini, Occhipinti (68′ Calabrò), Giglio, Arcidiacono, Daprati (61′ Silvestri), Fracassini, Leveh (88′ Micheal), Marchetti, Minaj (68′ Trevisiol). A disposizione: Tanzi, Silvestri, Ferrero, Sorgon, Zafferi, Marino. All. De Bartolo

Mattia Rodighiero della sezione di Vicenza, assistenti Luca Zanin di Vicenza e Flavius Costel Condrut di Castelfranco Veneto.

Ammoniti: Giraudo (Alba Calcio); Morra e Calabrò (Vogherese)