Promozione C: c’è la classica Pedona-Busca! San Sebastiano e Monregale per il tris

0
1

La terza giornata per chiudere il mese di settembre e, idealmente, il primo decimo di campionato, antipasto, non sempre troppo indicativo, di una lunga stagione.

Il girone C di Promozione è pronto a tornare in campo con una domenica di gare che regalerà agli appassionati tre derby cuneesi molto intriganti.

Il più atteso è anche una grande classica del calcio locale degli ultimi anni: Pedona-Busca, ovvero la sfida tra due papabili protagoniste, come d’abitudine. Da un lato la voglia di Dalmasso e soci di trovare il primo successo stagionale, che manca ancora, dall’altro il desiderio dei Dematteis-boys di proseguire sull’inerzia positiva generata dal bel successo di Carignano.

Occhio, poi, a Infernotto-Monregale, inaspettata sfida d’alta classifica tra due squadre che non hanno ancora perso. Ai ragazzi di Ghio, reduci dal pari di San Secondo, il compito di fermare la corsa dei Giuliano-boys, ancora a punteggio pieno e raggianti sulle ali dell’entusiasmo generato dal doppio salto di categoria.

La terza straprovinciale è Albese-Saviglianese, sfida tra due compagini appaiate a quota 2, frutto di altrettanti pareggi. Per entrambe un obiettivo dichiarato: trovare il primo successo che trasformerebbe l’inizio di stagione in qualcosa di molto buono.

L’altra capolista oltre al Monregale, ovvero il San Sebastiano, prova a dare seguito allo straordinario inizio stagione, giusto sequel del 2022/23 quasi perfetto, in casa contro il San Secondo, con evidenti favori del pronostico.

Gioca in casa anche la Benarzole, che cerca riscatto dopo il ko di misura con il Monregale, ospitando tra le mura amiche il Villastellone Carignano, fermo a quota 1 e reduce dalle tre scoppole incassate a domicilio contro lo Scarnafigi.

Proprio i ragazzi di Fraire, invece, attendono il Cbs Scuola Calcio, in una sfida ricca d’insidie contro una compagine che arriva dall’Eccellenza e che nelle prime due giornate non ha mai perso, pareggiando con Pedona e Albese.

L’unica cuneese che giocherà lontano dalla Granda, quindi, è il Sommariva Perno, fanalino di coda a quota zero che cerca punti e morale sul difficile campo del Pancalieri Castagnole, reduce a sua volta dal ko di Luserna.

Proprio il Luserna chiude il programma rendendo visita al Carignano, nell’unico derby torinese di giornata.

Nel girone D, infine, torna tra le mura amiche la Santostefanese, che attende l’Arquatese Valli Borbera, ferma a tre punti, per fare tre su tre e, perché no, per mantenere ancora la porta inviolata, come accaduto nelle prime due uscite stagionali.