Verso Pedona-Busca, Dalmasso: “Serviranno voglia e intensità”

0
1

Due punti in due partite e la voglia di trovare il successo al più presto. È iniziato leggermente a rilento il campionato di Promozione 2023/24 del Pedona, voglioso di rilanciarsi, anche per evitare la rincorsa, già vissuta nel passato campionato.

A confermarlo è lo stesso capitano gialloblu, Marco Dalmasso, che ai nostri microfoni spiega: “L’inizio di stagione poteva andare meglio sia sul piano del gioco che dei risultati, ma non si può dire che sia stato insufficiente. Abbiamo lavorato tanto in preparazione e siamo come giusto che sia in fase di rodaggio. Comunque, due pareggi contro due squadre come CBS e Saviglianese in trasferta non sono risultati da buttare. L’importante è far seguire ora delle vittorie importanti, prima di tutto per il morale e poi dopo per la classifica, che a settembre lascia comunque il tempo che trova”.

L’occasione arriverà già domenica, in un derby sempre sentitissimo contro il Busca: “Affrontiamo una squadra che conosciamo bene, con un’identità chiara. Mi aspetto una partita complicata come ogni volta in cui li incontriamo. Noi dalla nostra sicuramente dovremo mettere tanta voglia e intensità per portare a casa la vittoria”.

Tra le esigenze, anche quella di fare un proverbiale “passo in più”: “Penso che la chiave per arrivare ai 3 punti, che è ciò che ci è mancato soprattutto domenica a Savigliano, sia di non limitarsi al compitino. Gli obiettivi che ci siamo preposti quest’anno non si possono raggiungere con il 6 in pagella. Abbiamo le qualità per fare di più e non vediamo l’ora di dimostrarlo”.