Under 17 Regionale D: che show alla prima! Domenica Centallo-Fossano e Cuneo-Monregale

0
0

42 reti fatte in sette partite, con la media esatta di 6 a gara. Ha aperto i battenti con il botto la stagione 2023/24 del girone D dell’Under 17 Regionale piemontese, partita davvero a razzo nella prima giornata.

Il risultato più roboante, per di più in trasferta, è del Chisola, che ne fa sette al Garino con doppietta di Naranjo. Doppio poker casalingo, invece, per le fossanesi, con il Fossano che travolge il Pinerolo 4-1 (bis di Fofana) e il Salice che supera 4-2 il Csf Carmagnola (doppietta di KIla), e per la Saviglianese, che stende 4-2 la Giovanile Centallo (due per Pasero).

Ne fa cinque il Caraglio a Mondovì, con bis di Risso, così come il Bra, nel rocambolesco 5-3 che si materializza sotto la Zizzola contro il Villafranca. Tra i giallorossi, show di Sammouni e del solito Valleriani, entrambi a segno con due reti a cui si aggiunge il centro di Bottero.

Chiude la gara più incerta: il 2-1 casalingo della Cheraschese sul Cuneo Olmo, grazie a Messa e De Francesco. Di Ghibaudo la segnatura biancorossa.

Intanto, è già dietro l’angolo la seconda giornata, in programma domenica 24 alle 10.30. Con un tabellone che nella prima giornata non ha regalato pareggi, non potevano mancare gli scontri diretti: Caraglio-Bra e Chisola-Saviglianese.

Occhio anche al derby Giovanile Centallo-Fossano, da sempre combattutissimo, mentre, tra le altre squadre a punteggio pieno, il Salice renderà visita al Pinerolo, mentre la Cheraschese sarà ospite del Csf Carmagnola.

Chiudono Villafranca-Garino e, soprattutto, la straprovinciale Cuneo Olmo-Monregale, incrocio tra due compagini ambiziose e alla ricerca di riscatto.

Under 17 Regionale D – Giornata 1
Fossano-Pinerolo 4-1
Salice-Csf Carmagnola 4-2
Bra-Villafranca 5-3
Monregale-Caraglio 1-5
Saviglianese-Giovanile Centallo 4-2
Garino-Chisola 1-7
Cheraschese-Cuneo Olmo 2-1

Classifica
Chisola, Caraglio, Fossano, Bra, Salice, Saviglianese e Cheraschese 3, Cuneo Olmo, Villafranca, Csf Carmagnola, Giovanile Centallo, Pinerolo, Monregale e Polisportiva Garino 0.

Prossimo turno – Giornata 2 (24/9, ore 10.30)
Csf Carmagnola-Cheraschese
Caraglio-Bra
Chisola-Saviglianese
Cuneo Olmo-Monregale
Giovanile Centallo-Fossano
Pinerolo-Salice
Villafranca-Garino