Coppa Italia Promozione: si torna in campo! 11 cuneesi a caccia del 2° turno

In Granda si parte stasera con Monregale-San Sebastiano

0
3
pallone generica

Continua questo intenso avvio di stagione per le compagini piemontesi di Promozione: dopo la domenica che ha aperto il campionato, fra oggi, mercoledì 13 settembre, e domani (giovedì 14), si torna infatti in campo per il ritorno del 1° turno di Coppa Italia.

Sono 11 le cuneesi che andranno a caccia della qualificazione: si parte stasera (ore 20.30), in Granda, con il big match fra Monregale Calcio e San Sebastiano. Al “Piero Gasco” si ricomincia dal 2-2 dell’andata, in una sfida totalmente impronosticabile tra due ottime squadre, entrambe reduci da una vittoria al debutto nel Girone C.

Domani tocca alle altre: l’Albese proverà a difendere il 2-0 in casa della Benarzole, fra le mura amiche del “Coppino”, anche per dimenticare la rimonta subita (da 3-0 a 3-3) domenica dal Villastellone Carignano; esordio assoluto casalingo per la Saviglianese, dopo due trasferte di fila in gare ufficiali: i “Maghi” ospiteranno al “Morino” lo Scarnafigi, forti del 2-1 dell’andata.

Cerca la rimonta invece l’Infernotto: a Bagnolo Piemonte, i saluzzesi di Ghio aspettano il Luserna, ripartendo dalla sconfitta 1-2 nei primi 90′. Missione quasi impossibile (ma nel calcio, si sa, mai dire mai), per Sommariva Perno e Busca: i biancoverdi, ko 1-3 al “Tibaldi”, fanno visita allo Spartak San Damiano; i grigi, invece, vanno al “Natale Berardo” di Busca, colpiti dallo 0-3 inflitto a tavolino sul match d’andata.

Infine, la Santostefanese: gli uomini di Giancarlo Rosso saranno di scena a Canelli, con il passaggio del turno ancora apertissimo ad ogni soluzione (al “Poggio” finì 1-1).

COPPA ITALIA PROMOZIONE – RITORNO PRIMO TURNO

Il programma delle cuneesi (indicate le variazioni di campo)

Mercoledì 13-09 ore 20.30

Monregale – San Sebastiano (andata 2-2)

Giovedì 14-09 ore 20.30

Albese – Benarzole (and. 2-0)

Busca – Pedona (al “Natale Berardo” di Busca, and. 0-3 a tavolino)

Canelli – Santostefanese (and. 1-1)

Infernotto – Luserna (al “Domenico Vincenti” di Bagnolo Piemonte, and. 1-2)

Saviglianese – Scarnafigi (and. 2-1)

Spartak San Damiano – Sommariva Perno (and. 3-1)