Val Maira-San Rocco 2-2, mister Calvetti: “Punto strameritato, ho visto spirito battagliero”

0
2
Foto Guido Rosa

Bella partita e 2-2 giusto a Roccabruna dove il Val Maira bagna il suo debutto assoluto in Prima Categoria pareggiando con il solido San Rocco Castagnaretta. Garnero e compagni, sotto per due volte, sono stati in grado di impattare per due volte, con Brino prima e Toure poi, dopo essere stati colpiti da Boulifi e Manfredi.

Il racconto e l’analisi di mister Marco Calvetti: “Siamo partiti un po’ sottotono, per via dell’emozione dell’esordio: squadra nuova, giocatori per la prima volta in questa categoria, match in casa davanti al nostro pubblico, ma lo avevo messo in preventivo. Anche se la prima occasione l’abbiamo creata noi (gol annullato per fuorigioco a Brino) – spiega l’allenatore del Val Maira – , è stato poi il San Rocco a prendere in mano il pallino del gioco: noi titubanti, poco aggressivi, perdevamo tutti i contrasti e loro sono andati meritatamente in vantaggio ed hanno rischiato di raddoppiare; siamo però stati bravi a rimanere in partita e, nella ripresa, siamo rientrati con un altro piglio, pareggiando con Brino. Nel momento in cui stavamo spingendo, però, abbiamo subito un rigore tornando di nuovo sotto: loro hanno provato a chiudere la partita ma, anche grazie ai cambi, siamo riusciti a riprendere campo pareggiando ancora e creando anche un’occasione per vincerla con Ahanotu”.

Il bicchiere è quindi sicuramente mezzo pieno: “Un punto strameritato – così Calvetti – , giusto, contro una squadra organizzata e ben messa in campo: ho visto comunque delle cose buone, anche se c’è ancora da lavorare, e lo spirito battagliero di un gruppo che non molla mai e, anche, forte tecnicamente. Sono convinto che ce la giocheremo su tutti i campi”.