Coppa Italia Promozione: colpi Albese e Saviglianese. Pedona-Busca verso il 3-0 a tavolino

Il report delle cuneesi dopo l'andata del primo turno

0
4
Foto Albese Calcio

Si è alzato il sipario sulla stagione di Promozione, con l’andata del primo turno di Coppa Italia. Subito gol, emozioni e qualche sorpresa nella prima domenica di gare ufficiali: il primo colpo di scena arriva da Borgo San Dalmazzo dove il Busca vince sì sul campo 1-2 (nel tabellino Brondino per due volte e Dalmasso), ma andrà incontro ad una sconfitta a tavolino. Fatale la presenza nella distinta dei grigi di un giocatore squalificato, il che porterà al ricorso dei padroni di casa e ad un praticamente certo 3-0 a tavolino.

Per quanto concerne le altre cuneesi, spiccano i colpi i trasferta di Albese e Saviglianese: la formazione di Molina si impone 0-2 a Narzole grazie a Morone e Schinetti, mentre i “Maghi” passano a Scarnafigi con il punteggio di 1-2 (decidono la doppietta di Sacco ed il gol di Arrò).

Pari intanto nel big match fra San Sebastiano e Monregale: a Centallo termina 2-2, con la rimonta arancionero firmata Giovannelli e Caristo dopo le reti ad opera di Mellano e Ratto.

Ko invece Infernotto e Sommariva Perno: la squadra di Ghio cede 2-1 a Luserna, nonostante il vantaggio siglato da Kouthar; i torinesi ribaltano il match, con i centri di Grimaldi e Losano. Sconfitta interna, invece, per i biancoverdi di Carena: lo Spartak San Damiano fa il colpo 1-2 con la doppietta di Bosco (al Sommariva non basta Gandino).

Infine, ricordiamo il pari 1-1 nell’anticipo del sabato sera fra Santostefanese e Canelli: marcatori Cerrina e Torchio.

COPPA ITALIA PROMOZIONE – 1° TURNO DI ANDATA

Santostefanese-Canelli 1-1 (sabato 2 settembre)
Benarzole-Albese 0-2
Luserna-Infernotto 2-1
Pedona-Busca 1-2
San Sebastiano-Monregale 2-2
Scarnafigi-Saviglianese 1-2
Sommariva Perno-Spartak San Damiano 1-2