Calcio Giovanile: il Fossano ha presentato il 9º Trofeo Balocco

0
2

Si è tenuta, questa mattina a Fossano, la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Trofeo Balocco e, da quest’anno, Memorial Aldo e Alberto Balocco.

Nella “stanza rossa” del Comune di Fossano la società blues, assieme a diverse figure della città, ha presentato il trofeo. L’inizio è previsto per venerdì 9 settembre alle ore 16.00 con il match inaugurale per poi proseguire su due campi; sempre al “Pochissimo”.

Ad aprire le danze, in questa conferenza, il Sindaco Dario Tallone: “Fossano è sport e questa ne è la dimostrazione. Questo tipo di manifestazione muove davvero molto all’interno della città e di questo devo ringraziare il Fossano Calcio”.

Pronta la risposta, ovviamente positiva, di Gianfranco Bessone Presidente della società fossanese: “Ringrazio il Comune di Fossano perché senza il loro sostegno sarebbe impossibile fare eventi di questo tipo. Grazie Sindaco che ci supporti e sopporti in più occasioni. Ci tengo a ringraziare anche il Fossano Calcio perché con figure come Roberto Calamari ed Elisa Chiaramello siamo riusciti ad incastrare tutto e far quadrare un evento che non è solo calcistico ma anche turistico”.

Microfono ad Enrico Giacca, vice Presidente LND Piemonte VdA: “Organizzare un evento così non è affatto semplice, un complimento sincero a tutta l’organizzazione. È importante svolgere il torneo con gli esordienti 2011, attività di base; per costruire una piramide si parte sempre dalla base”.

Gli interventi che hanno poi chiuso la conferenza sono stati quelli di Diletta Balocco, dell’assessore Donatella Rattalino, del senatore Giorgio Bergesio e di Simona Giaccardi consigliere provinciale. Tra le figure presenti oggi, anche Antonio Miglio, presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, uno dei principali sponsor della manifestazione, la protezione civile e la guardia di finanza.

Ecco le venti squadre che parteciperanno al torneo divise per gironi.

Girone A: Milan, Sassuolo, Empoli, Pisa, Cuneo Olmo.

Girone B: Inter, Roma, Monza, Chisola, Giovanile Centallo.

Girone C: Juventus, Fiorentina, Genoa, Alessandria, Napoli Nord.

Girone D: Napoli, Atalanta, Sampdoria, Fossano, Albese.