La Prima è dietro l’angolo: il Val Maira continua a sudare agli ordini di mister Calvetti (FOTOGALLERY e VIDEO)

0
2

Si entra nel vivo, con il campionato all’orizzonte. Il Val Maira Calcio, dopo il primo test stagionale (3-4 con la Juniores della Giovanile Centallo), continua la preparazione alla Prima Categoria 2023-24: con l’entusiasmo della neopromossa (e debuttante assoluta), ma con la consapevolezza che ci sarà da lottare, la formazione del confermato mister Marco Calvetti ha ripreso a sudare sul terreno amico di Roccabruna.

Un gruppo in parte rinnovato, come inevitabile che sia, visto il salto dalla Seconda, ma che ha saputo mantenere l’esperienza dei giocatori più rappresentativi, come capitan Andrea Garnero, Gabriele Destefanis, Stefano Ferrione, Lamine Toure o quel Ciga Ahanotu trascinatore con i suoi gol e che potrà contare, fra gli altri, dell’apporto offensivo di Manuele Brino, uno dei nuovi volti in biancoblu ed uno dei principali colpi messi a segno dal club in questa sessione di mercato. E poi, fra le novità, un mix fra calciatori navigati, come Roberto Biamonte e Moreno Campagno, e diversi giovani come i 2003 Mattia Mollaj e Andrea Ghione ed i 2004 Andrea Brignone e Lorenzo Rovera. Un mosaico, nelle speranze del Val Maira, funzionale al raggiungimento dell’obiettivo primario, la salvezza.

“Stiamo lavorando per essere pronti alla prima di campionato. – così il DS Alessio Perano – E’ stato importante, per noi, ripartire dalla conferma dei senatori, integrando nella rosa tanti giovani di prospettiva e pedine di carisma come Brino. Puntiamo a salvarci, come giusto che sia perché siamo una neopromossa e questo deve essere il nostro obiettivo fino alla fine. Il mercato? Non è mai chiuso…”

“Partiamo per questa nuova avventura affidandoci al gruppo, come sempre abbiamo fatto: ce la metteremo tutta, sapremo che dovremo combattere e ci proveremo. – spiega capitan Andrea Garnero – Le impressioni sono buone, i nuovi sicuramente non faranno fatica ad entrare nelle dinamiche ed a trovarsi bene: l’entusiasmo deve essere, soprattutto all’inizio, la nostra arma, con la consapevolezza che è una prima volta in categoria e, quindi, dovremo essere uniti, affidandoci anche a chi l’ha già affrontata, giovani ed esperti.”

Dopo il match con la Giovanile Centallo, il Val Maira è atteso da altri test pre-campionato: il Memorial Vitto-Maciu-Gigi (sabato 26 dalle 15 a Borgo San Dalmazzo, contro Pedona, Valvermenagna e Auxilium Cuneo) e le amichevoli contro il San Benigno (giovedì 31 ore 20 a Roccabruna) e il Revello (venerdì 1 settembre ore 20 a Roccabruna).

VAL MAIRA CALCIO – PRIMA CATEGORIA 2023-24

PORTIERI

Fabrizio Sibilla, Federico Favole

DIFENSORI

Stefano Ferrione, Andrea Garnero, Gabriele Destefanis, Moreno Campagno, Andrea Ghione, Erik Caffaro, Alessandro Olagnero, Andrea Brignone, Michele Dutto, Denis Gioiosa.

CENTROCAMPISTI

Lamine Toure, Mattia Mollaj, Roberto Biamonte, Filippo Otta, Souleymane Sidibé, Francesco Bernardi, Andrea De Angelis, Lorenzo Chiapello, Jacopo Allione.

ATTACCANTI

Manuele Brino, Andrea Bonelli, Samuele Sansone, Cigozie Ahanotu, Lorenzo Rovera, Eric Manservigi.

Staff Tecnico

Allenatore: Marco Calvetti

Viceallenatori: Claudio Garino e Luca Leonino

Allenatore Portieri: Ivan Raimondi e Fabio Alberizzi