Cherasco piange l’ex sindaco Pier Luigi Ghigo

0
1

La città delle Paci, Cherasco, si stringe alla famiglia di Pier Luigi Ghigo, mancato in questa triste giornata, all’Hospice di Bra.

L’architetto, 73enne è stato sindaco di Cherasco dal 2004 al 2009 ed era entrato in politica agli inizi degli anni ’90 dopo essere stato impegnato nell’ufficio tecnico del Comune di Cherasco.

Commosse le parole dell’attuale primo cittadino cheraschese Carlo Davico che così lo ricorda: «Un amico, un uomo di grandi qualità umane, umile e cordiale, apprezzato per le sue capacità di ascolto, confronto e mediazione che per molti anni si è impegnato con profonda attenzione e spirito di servizio per la città di Cherasco. Oggi la Città e l’intera comunità perdono un uomo che ha lavorato tanto per la collettività. Alla famiglia rivolgo le più sentite condoglianze e un sincero abbraccio da parte mia, dell’Amministrazione Comunale e della Comunità Cheraschese. Caro Sindaco anzi Caro Gigi come tutti ti chiamavamo Buon Viaggio!».

I funerali avverranno sabato 26 agosto alle 10 nella parrocchia Natività di Maria Vergine in Cappellazzo di Cherasco. In questa stessa chiesa, domani, venerdì 25 agosto, alle 21, verrà recitato il Rosario.

Giungano alla moglie Adele, ai figli Alberto e Paolo e ai parenti tutti, le condoglianze dell’editore Carlo Borsalino, della moglie Giancarla unitamente ai figli Davide e Simona e delle redazioni della Rivista IDEA e IDEAWebtv.