Calciomercato – Samuele Scotto pronto a ripartire: “In attesa della chiamata giusta”

0
2
Foto Galvagno

A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2023/24, che, almeno per quanto riguarda il calcio regionale, scatta già domenica 27 con la Coppa Italia di Eccellenza, non mancano le squadre ancora alla ricerca di qualche tassello per completare e potenziare le rose in vista dei rispettivi campionati.

E le occasioni, a onor del vero. Una di queste, di alto profilo, porta il nome di Samuele Scotto. Il centralone classe 2001, infatti, ha chiuso la scorsa primavera la sua lunga esperienza con il Fossano, di cui era divenuto anche capitano, ed è ora ancora alla ricerca di una nuova squadra.

Il buschese, che a 22 anni vanta 143 presenze e 5 reti tra Serie D e Coppa Italia, ha voglia di rimettersi in gioco: “L’esperienza fossanese è stata importante, ma adesso è per me arrivata l’ora di una nuova avventura. Le offerte, in queste settimane, non sono mancate, ma sono ancora alla ricerca della chiamata giusta. Che cosa cerco? Una piazza ambiziosa, con un progetto importante. Di certo, ho tanta voglia di tornare a correre per un obiettivo”.

Si spiega anche così il fatto che Scotto sia stato visto già su diversi campi in queste prime settimane di stagione, come spettatore interessato ai primi allenamenti congiunti e alle prime amichevoli delle squadre locali.

Insomma, con tante squadre di Serie D ed Eccellenza ancora alla porta, qualcosa si potrebbe ancora muovere.