Promozione: il Busca 1920 continua la preparazione al campionato (FOTO E VIDEO)

0
6

Continuano gli allenamenti del Busca 1920: i grigi si stanno allenando alternandosi tra lo Stadio  “Berardo” e l’adiacente campo sintetico.

I ragazzi si stanno preparando gli occhi vigili “nuovo” staff composto dal nuovo allenatore Dematteis e dal suo vice Gaj, mentre l’esperto preparatore atletico Pellegrino è coadiuvato dal Rivarossa; a seguire invece la preparazione dei portieri è ancora D’Amico.

Una squadra molto giovane non solo in panchina, ma anche in campo che dopo diverse importante conferme come quelle di capitano Isoardi, Gozzo, Rosso, Samake e Brondino si è arricchita di volti nuovi come Caricato, Nardi, Vacchetta e Pedrini.

Già fissate le prime amichevoli in vista delle gare ufficiali: si comincia oggi ( sabato 12 ore 9.30) con una partitella “in famiglia”; poi giovedì 17 (alle 18) sul campo del Fossano; a seguire sabato 19 (ore 16) in casa del Bisalta. Mercoledì 23 (ore 16.30) il Busca invece sarà ospite del Bra mentre sabato 26 (ore 17.30) ultima trasferta, contro la Druentina. Infine, mercoledì 30 (ore 20), match l’ultimo test contro il Valle Po.

Queste amichevoli serviranno a sperimentare sistemi e tattiche di gioco, a rodare i meccanismi e ad amalgamare il gruppo in vista delle gare ufficiali: la prima calendarizzata per il 3 settembre nella sfida contro il Pedona Coppa Italia, mentre l’esordio in campionato avverrà una settimana più tardi nel match casalingo contro la Saviglianese.

Mattia Rosso ha commentato la preparazione i microfoni di Ideawebtv: