Il Team Allievi del Piemonte conquista la Maglia a Pois nel Tour de L’Ain U17 (FOTO)

0
1

Fantastica conclusione per la squadra Allievi del Piemonte nel Tour de L’Ain U17. Nella 3^ ed ultima frazione della gara a tappe transalpina gli alfieri della selezione regionale piemontese sono stati ancora una volta protagonisti, conquistando la maglia pois che premia la classifica degli scalatori.

La tappa numero 3, con partenza da Belleydoux ed arrivo a Lélex Monts-Jura, prevedevaun tracciato di 53,9 km molto impegnativo con ben 1350m di dislivello, distribuiti nelle salite della Còte de Giron e Col de Menthières ( 9,1 km al 7%). Terreno che si è confermato congeniale per i nostri atleti che hanno confermato di esser tra i migliori della competizione, terminando la tappa al 2° posto di giornata dietro alla formazione leader, la EF-Onto, squadra americana trainata al successo dal campione USA Enzo Hincapie, figlio dell’ex professionista George Hincapie. Una prestazione di assoluto livello che permette al team piemontese di scalare la classifica generale salendo fino al 4° posto finale.

Grande soddisfazione per il Tecnico Regionale Allievi Gian Pietro Campagnaro che ha visto i propri atleti confrontarsi con i migliori talenti del ciclismo mondiale, conquistando anche la maglia distintiva del primato sulle salite che appaga il grande lavoro svolto in questi giorni dallo staff tecnico composto da Matteo Demichelis (Meccanico) e Chicco Marco (Accompagnatore).

Un plauso va a tutti gli atleti che si sono impegnati in questa competizione, che tornano a casa con una maglia verde e la maglia a pois finale:

Badone Geremia (Unione Ciclo Alpina Biellese)
Bernardi Thomas (Vigor Cycling Team)
Capello Roberto (S.C. Pedale Sanmaurese)
Peluso Gabriele (Vigor Cycling Team)
Stecca Simone (S.C. Madonna Di Campagna)