Tornano le Sere FAI d’Estate al Castello di Masino

0
0

Il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) si potrà ammirare in via straordinaria al calar del sole. Tutti i venerdì fino al 25 agosto, dalle ore 18 alle 22, la millenaria dimora di una delle più illustri casate piemontesi, la famiglia Valperga, aprirà per visite guidate tra saloni affrescati e arredati con sfarzo, camere e appartamenti privati, salotti e terrazze panoramiche. Il programma sarà arricchito da degustazioni e appuntamenti musicali.

Venerdì 4 e 18 agosto il pubblico potrà partecipare a una degustazione di gin in compagnia di Fulvio Piccinino, storico del gusto e docente dell’Università di Pollenzo: un appuntamento interessante per una consapevole e sana cultura del bere.

Venerdì 11 e sabato 12 agosto torna un “grande classico” dell’estate del FAI, gli appuntamenti di Astronomi per una notte, a cura degli astrofili dell’associazione Celestia Taurinorum che guideranno il pubblico alla scoperta della volta celeste nel momento dell’anno in cui si può ammirare lo sciame meteorico delle Perseidi. Sulle terrazze panoramiche si potrà gustare un aperitivo e si potrà effettuare l’osservazione delle stelle lontano dall’inquinamento luminoso della città.

Con il Patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Comune di Caravino.

www.castellodimasino.it