Tentano di regolare i conti girando con un bastone: 3 persone fermate dalla Polizia di Stato nella zona della Stazione Ferroviaria

0
2

Nella notte tra martedì e mercoledì gli operatori della Squadra Volanti della Questura di Asti hanno intensificato l’attività di vigilanza nella zona della stazione ferroviaria di Asti.

Poco prima delle 2 in Piazza Marconi i poliziotti procedevano al controllo di un’autovettura Fiat Punto di colore rosso con a bordo tre occupanti: un italiano di 24 anni, con precedenti di polizia, un cittadino turco di 20 anni ed uno pachistano di 40.

I tre sono parsi da subito nervosi ed insofferenti per il controllo, riferendo agli agenti che avevano fretta di tornare a casa poiché avevano appena finito di lavorare.

I tre uomini venivano sottoposti a perquisizione personale estesa al veicolo alla ricerca di armi o strumenti atti all’effrazione. La perquisizione personale dei tre soggetti dava esito negativo mentre quella all’autovettura consentiva di rinvenire, occultato dietro un borsone, un bastone di legno della lunghezza di circa settantacinque centimetri con un’impugnatura artigianale fatta con del nastro adesivo.

E solo allora il 24enne alla guida dell’auto confessava che il bastone era il suo e gli serviva per difesa personale poiché poco prima aveva litigato con una persona.

Il bastone veniva sequestrato ed il 24enne veniva segnalato per porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Il controllo sistematico delle aree frequentate da soggetti dediti a compiere reati in determinate zone della Città, come la stazione ferroviaria, consente alle Forze di Polizia di prevenire e contenere quei fenomeni devianti e quelle manifestazioni delinquenziali che incidono in maniera evidente sulla sicurezza dei cittadini.

I controlli effettuati fanno parte di una costante attività di intervento che, oltre a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, si rende indispensabile per garantire una tranquilla e pacifica forma di convivenza civile