Progetto “Sport & cultural exchange” a Chantilly in Virginia (USA)

Protagonisti i due atleti della Titans Silvia Guerra e Matteo Giordi, accompagnati dal coach Carlos Cavaglià

0
0

I due atleti della Titans Silvia Guerra e Matteo Giordi accompagnati dal coach Carlos Cavaglià sono arrivati a Chantilly (Virginia, USA) nella serata di Martedì 18 Luglio. Sono così iniziate le seconde due settimane del progetto “Sport & cultural exchange” che sta vedendo protagoniste La Palestra Titans e la Phoenix Elite.

L’inizio di Luglio ha visto infatti ospiti ad Alba i tre corrispettivi americani, che hanno collaborato con i coach della Titans e si sono allenati presso il centro tecnico albese, dove hanno lasciato un bellissimo ricordo e tanta passione per il cheerleading, uno sport che è nato e la fa da padrone proprio negli States.

E’ ora giunto il momento per i tre “Titans” di vivere l’avventura oltreoceano, condividendo esperienze e cercando di apprendere quanto più possibile. L’impatto è stato subito adrenalinico, una foto ha suggellato il primo stunt e i nostri hanno già avuto modo di allenarsi con uno dei tanti team della Phoenix Elite.

Al centro del progetto, oltre alla parte sportiva, anche momenti di visita e attività culturali, che hanno permesso all’iniziativa di ricevere importanti patrocini dalle Istituzioni del territorio, oltre al prezioso contributo della Fondazione CRC. Durante la permanenza in Italia, i tre ragazzi americani hanno avuto modo di conoscere più da vicino Alba e i territori Unesco, ma anche città vicine come Torino e Milano; lo stesso avverrà negli Stati Uniti, dove la Phoenix Elite dista circa mezz’ora dalla capitale americana Washington D.C.

I canali social terranno informati sugli sviluppi del programma, continuate a seguire l’esperienza americana di Silvia, Matteo e Carlos.

cs