Giancarlo Ferrero lascia la Pallacanestro Varese: “Non potevo neanche immaginare che saresti diventata casa”

Il braidese ed ex capitano dei biancorossi varesini, è vicinissimo all'accordo con Trieste (in A2)

0
1
Giancarlo Ferrero

Un totale di 8 stagioni con la canotta biancorossa. Ora, e da oggi, è ufficiale: Giancarlo Ferrero lascia la Pallacanestro Varese. L’ala braidese classe 1988 era diventato un punto di riferimento dentro e fuori dal parquet, tanto da essere nominato capitano.

La società varesina ha pubblicato il seguente saluto, sui propri canali: “Pallacanestro Varese comunica che Giancarlo Ferrero dal prossimo anno non farà più parte del roster biancorosso. Non esistono parole che possano descrivere il valore di una persona, un uomo, che fin dal suo primo giorno a Varese ha incarnato alla perfezione la varesinità in ogni sua sfaccettatura, dentro e soprattutto fuori dal campo. Si chiude un rapporto fatto di stima, passione ed orgoglio, ma non si cancella quello che per otto lunghissime stagioni il Gianca ha rappresentato per tutti coloro che hanno a cuore la Pallacanestro Varese. Grazie di tutto Capitano. È stato un viaggio bellissimo“.

Giancarlo, invece, sui suoi profili social e ripresa (anche) dal club, ha pubblicato una lunga lettera di saluto che vi proponiamo: “Cara Varese, quando ci siamo conosciuti un giorno di 8 anni fa non potevo neanche immaginare che saresti diventata Casa. Dal mio primo giorno qui, dall’accoglienza che è stata riservata da subito alla squadra senza neanche conoscerla, ho avuto immediatamente quelle sensazioni che mi hanno fatto capire che questo era ed è un posto speciale. Ho avuto l’onore di esserne il Capitano per tante stagioni sportive. Ho i brividi mentre lo sto scrivendo. Una responsabilità che ho sentito sulla mia pelle giornalmente, tentando, con energia, positività e dedizione quotidiana di colmare i miei limiti ed essere un esempio per i miei compagni. Tutti insieme abbiamo superato le sfide che si sono presentate. Sempre a testa alta con fiero orgoglio. Da veri varesini biancorossi. Non è sufficiente una breve lettera per descrivere i miei sentimenti in parole, ci sarà tempo e modo, con molta più calma. Concedetemi di metabolizzare questo momento pieno di emozioni. La situazione per continuare il nostro viaggio insieme come giocatore non era matura e ho deciso di accettare una nuova stimolante sfida sportiva.
La cosa importante per me adesso è questa. Farvi sapere che io tiferò e supporterò SEMPRE Varese, la Pallacanestro Varese, le Persone che oggi la guidano, gli Sponsor, i Consorziati, gli amici de Il Basket Siamo Noi, gli Arditi, tutta la Curva Nord e il Popolo Biancorosso. Non sarebbe possibile fare i nomi di tutte le persone che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me in questi anni, ho ricevuto affetto continuo.
GRAZIE INFINITE. Mi avete fatto sentire speciale. Voglio ringraziare profondamente le Persone della Pallacanestro Varese con le quali ho lavorato fianco a fianco ogni giorno e le Persone che mi hanno accolto nelle loro famiglie. Io e Alessia vi ringraziamo per averci accompagnato in questo meraviglioso viaggio, solo un arrivederci“.

Giancarlo Ferrero (manca solo il comunicato ufficiale) continuerà la sua carriera da giocatore, indossando i colori biancorossi di Trieste (in A2).