Come migliorare le relazioni sindacali grazie ai principi della neuroscienza

Convegno e workshop di Confindustria Cuneo. I lavori si terranno venerdì 14 luglio dalle ore 9.30 alle ore 16.30

0
4

Un convegno e un workshop a cui sono invitati tutti gli HR manager delle aziende associate per approfondire il tema delle relazioni sindacali, con un approccio nuovo: quello della neuroscienza, che grazie alla comprensione dei meccanismi comportamentali, permette di acquisire maggiore consapevolezza e di avere a disposizione gli strumenti strategiciperrendere più efficace la negoziazione.

Dopo il saluto del Direttore generale Giuliana Cirio, si entrerà nel vivo dei lavori.

Giacomo Bordone, Dirigente Delegato Confindustria Cuneo tratteggerà la storia del sindacato in Italia. Seguiràl’intervento diElena Re, imprenditrice e business coach, master trainer italiana del Neuro-Agility Profile sui principi della negoziazione applicati alle relazioni sindacali sulla base delle conoscenze di neuroscienza.

Per cogliere quali siano le qualità da sviluppare e i comportamenti da evitare e dare un’attuazione pratica ai concetti sviluppati nella prima parte della giornata, si terrà, nel pomeriggio un workshop, con una simulazione di una trattativa sindacale conil coordinamento dei funzionari del servizio vertenziale di Confindustria Cuneo.

“E’ stato scelto  – commenta Giacomo Bordone – il tema relativo agli strumenti di welfare e di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Aspetti che rivestono una notevole importanza nel contesto della vita aziendale e rappresentano una leva indispensabile al fine di rendere le imprese attrattive nell’ambito del mercato del lavoro”.

L’appuntamento è gratuito per le imprese associate, per iscriversi: confindustriacuneo.it/calendario