Giovedì a Cuneo un evento per raccontare la digitalizzazione nelle pubbliche amministrazioni

0
1

Fare rete mettendosi “in rete”. Questo è il leit motiv dell’evento “Il mio Comune è digitale – Roadshow”, che si terrà giovedì 13 luglio alle ore 16.30 presso la sede di Confindustria Cuneo, in via Vittorio Bersezio 9.

L’appuntamento, rivolto con particolare attenzione agli enti locali, riunisce in un’unica tavola rotonda alcuni amministratori territoriali che da tempo credono nella digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e si impegnano per portarla avanti nella loro comunità, trasformando i piccoli Comuni in esempi virtuosi.

Oltre all’amministratore delegato di BBBell, Simone Bigotti, e ai saluti dell’assessore all’Innovazione del Comune di Cuneo, Andrea Girard, interverranno, infatti, Loris Emanuel (nella sua duplice veste di sindaco del Comune di Moiola e di presidente dell’Unione Montana Valle Stura), il vicesindaco del Comune di Lagnasco, Oscar Fiore, il sindaco del Comune di Priocca, Marco Perosino e, infine, l’amministratore delegato di tabUi APP, Giorgio Proglio.

Durante il dibattito, moderato dal giornalista de “La Nuova Gazzetta di Saluzzo”, Andrea Caponnetto, gli ospiti si confronteranno sul tema della digitalizzazione e sullo status quo dei bandi del PNRR destinati alla materia. Le infrastrutture, le reti di connessione, il cloud, la tecnologia come risorsa per agevolare la gestione della cosa pubblica e tutta la cittadinanza, in una parola: alleanza digitale. L’evento, dunque, come occasione di incontro, ascolto e confronto di primaria importanza per chiunque voglia approfondire la tematica della digitalizzazione nelle amministrazioni, vera sfida del futuro.

Gradita la prenotazione all’indirizzo mail [email protected]