Il Muses rende omaggio ai 90 anni del Museo dell’Auto di Torino

0
0

Dal focus sui cosmetici all’omaggio ai profumi gourmand per la Giornata mondiale del cioccolato, dagli aperitivi aromatici in occasione della Notte Bianca saviglianese all’Atelier degli Spiriti Affini per la Giornata mondiale dell’Amicizia.

Sono le proposte del luglio di Muses in cui si innesta, dal 16 al 23 luglio, il focus dedicato alla storia e all’innovazione dell’automobile, in omaggio ai 90 anni del MauTO di Torino.

 

Il Museo dell’Auto ha composto un calendario di celebrazioni arricchito dalle proposte di diversi enti e istituzioni che, ognuno con la propria specificità, hanno celebrato l’anniversario. Ecco quindi dal Múses, laboratori per bambini e atelier per adulti, per raccontare l’essenza della storia, del design, dell’innovazione e della sostenibilità, che rappresentano le tre anime del MauTO.

DOMENICA 16 LUGLIO

Auto e alberelli profumosi- ore 16

In occasione dei 90 Anni di MauTO, Múses propone una divertente attività profumata per i più piccoli. Renderemo omaggio a un’icona popolare legata da sempre alla storia dell’automobile: il profumatore d’auto Arbre Magique. I bimbi, insieme ad un esperto profumiere, potranno creare il loro alberello profumato con cartoncini, stoffe colorate, decorazioni e oli essenziali.

 

TARIFFA €8 per bambino

In occasione dei KID PASS DAY, Múses propone un’attività speciale dedicata a tutta la famiglia!

Giornata Múses FAMILY: ogni componente del nucleo familiare potrà partecipare alla visita guidata delle 17.00 pagando solo €8.  Per ogni bimbo è inclusa la partecipazione al laboratorio Múses KIDS! Intitolato Il mondo dei cinque sensi- ore 16.00

DAL 20 AL 23 LUGLIO

L’auto in un profumo, ore 15.30

Per celebrare i 90 Anni di MauTO, Múses gioca ancora sul tema di essenze e automobili. Il fenomeno culturale della FIAT 500, simbolo del Made in Italy, ha ispirato fragranze frizzanti, contemporanee e irriverenti, dedicate all’iconica vettura. Ma ogni auto ha una sua personalità e questo Atelier del Profumiere permetterà di scoprirle. I partecipanti potranno creare, con l’aiuto di un esperto profumiere, una eau de parfum esclusiva, in grado di rappresentare il “carattere” della propria auto.

Atelier del Profumiere: 40

 

DOMENICA 30 LUGLIO

Infine il mese si chiuderà con un appuntamento davvero speciale: in occasione della Giornata internazionale dell’amicizia, che ricorre, appunto, il 31 luglio, nell’ultima domenica del mese Múses lancerà un’iniziativa nuova: l’Atelier degli spiriti affini. Gli amici e le amiche che parteciperanno insieme saranno invitati a creare un’essenza che racconti la loro amicizia e li unisca, quindi, ancora di più.