Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Progetto Biodiversità – Corso sulla “Gestione dell’orto e del frutteto familiare –...

Progetto Biodiversità – Corso sulla “Gestione dell’orto e del frutteto familiare – Biodiversità e salute delle piante”

0
1

Prenderà il via il 7 luglio 2023 il primo corso sulla “Gestione dell’orto e del frutteto familiare – Biodiversità e salute delle piante” rivolto ai conduttori degli orti comunali di Saluzzo ed a tutti i saluzzesi interessati alla conduzione di un orto domestico rispettoso della biodiversità.

Il corso, tenuto da tecnici ed esperti di Agrion e del Centro Agroinnova dell’Università di Torino, è organizzato nell’ambito del progetto BIO-SAL il cui maggior sostenitore è la Fondazione Compagnia San Paolo nell’ambito del bando SIMBIOSI – Insieme alla natura per il futuro del pianeta.

Durante le 20 ore di corso, che si terranno presso la sede di Manta di Agrion e presso gli Orti comunali di Saluzzo, saranno affrontati argomenti quali la scelta di semi e piante, la progettazione e gestione del frutteto/orto familiare, malattie delle piante e come affrontarle, utilizzo di soluzioni nature-based per la coltivazione delle piante, biodiversità e agroecosistemi.

Incontri in aula saranno seguiti da visite presso il campo sperimentale varietale ed il laboratorio qualità della frutta di Agrion e da attività pratiche su potatura, compostaggio e monitoraggio della biodiversità.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial