Pallapugno Serie A: definita la griglia playoff

0
1

Definita, con una giornata d’anticipo sulla chiusura della regular season, la griglia delle cinque squadre che saranno ammesse ai playoff della Serie A Banca d’Alba. L’ultima quadretta a raggiungere l’obiettivo è l’Araldica Castagnole Lanze con il punto conquistato nella trasferta di Ceva: la formazione astigiana di Enrico Parussa si è imposta 1-9 con il Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva di Matteo Levratto.

Nelle altre partite dell’ottava giornata di ritorno, vincono le prime tre formazioni in classifica: la Pallapugno Albeisa di Paolo Vacchetto supera 9-3 la Bormidese di Davide Dutto, la Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola espugna lo sferisterio di San Biagio Mondovì, battendo 5-9 l’Acqua San Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino, e il Marchisio Nocciole Cortemilia di Massimo Vacchetto s’impone 9-4 con l’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Gilberto Torino. Infine, successo per 5-9 della Bfm Macchine Agricole Canalese di Cristian Gatto, a Dogliani, con la Virtus Langhe di Davide Barroero che, intanto, si era aggiudicata 2-9 il recupero della quarta di ritorno in casa del Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva.

Serie A Banca d’Alba – Recupero quarta di ritorno
Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Virtus Langhe 2-9
Ottava di ritorno
Pallapugno Albeisa-Bormidese 9-3
Virtus Langhe-Bfm Macchine Agricole Canalese 5-9
Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Araldica Castagnole Lanze 1-9
Marchisio Nocciole Cortemilia-Acqua San Bernardo Subalcuneo 9-4
Acqua San Bernardo San Biagio-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 5-9

Classifica: Pallapugno Albeisa 15; Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Marchisio Nocciole Cortemilia 14; Bormidese e Araldica Castagnole Lanze 9; Bfm Macchine Agricole Canalese, Acqua San Bernardo Subalcuneo e Virtus Langhe 6; Acqua San Bernardo San Biagio 5; Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 1.

Serie A Banca d’Alba – Nona e ultima giornata di ritorno
Venerdì 7 luglio ore 20.30
a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Virtus Langhe
a Dolcedo: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Marchisio Nocciole Cortemilia
a Bormida: Bormidese-Acqua San Bernardo San Biagio
a Cuneo: Acqua San Bernardo Subalcuneo-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva
a Canale: Bfm Macchine Agricole Canalese-Pallapugno Albeisa