CB Sport Caramagna fra presente e futuro: si riparte con un nuovo mister. E nel segno della solidarietà

Manuel Foletto guiderà i giallorossi nella prossima Terza Categoria. Tante le iniziative, anche a scopo benefico

0
4

La CB Sport Caramagna, dopo aver sfiorato la promozione in Seconda Categoria e smaltita la delusione per la sconfitta nell’ultimo atto della stagione e dei playoff, in quel di Candiolo, è già pronta a ripartire, ad ampio raggio.

Per quanto concerne la Prima Squadra di Calcio ad 11, la Polisportiva guidata dal Presidente Silvano Bono punta ad implementare la rosa con elementi di Caramagna, con l’aggiunta di colpi mirati e si spessore. Con una prima novità, in panchina: il nuovo allenatore è Manuel Foletto, reduce dall’esperienza con i fossanesi del Salice, in Seconda. Non si nasconde il numero 1 del club giallorosso: “Partiamo per essere favoriti, per vincere il campionato. Non chiederemo il ripescaggio, anche se ne avremmo le possibilità, perché voglio che i ragazzi siano pronti a gioire per una promozione che non sia un ripiego, la nostra intenzione è quella di vincere sul campo attraverso un anno di maturazione”.

Settimane importanti anche per quanto riguarda il Settore Giovanile: martedì 11 luglio, infatti, partono gli open day dedicati agli atleti dalle leve dal 2018 al 2017. Le altre giornate sono in programma il 13, 18 e 20 luglio: tutti gli open day hanno come orario 18.30-20.30.

Infine, parentesi sentita e solidale. La CB Sport Caramagna ha infatti destinato i ricavi del Memorial Sarah Tronci e l’incasso del match playoff con la Sommarivese (che ha richuamato ben 300 persone sulle tribune caramagnesi), a favore della Palestra Lucchesi di Faenza, colpita dalla recente alluvione in Emilia Romagna: in totale, 1700 euro circa.

In arrivo, altre novità ed aggiornamenti, non solo calcistiche, in casa CB Sport Caramagna.