Sempre più vicino il primo appuntamento di Mirabilia

0
0

Sabato 8 luglio 2023 alle ore 21.30, primo appuntamento in programma a Cuneo, apertura per la XVII edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, con lo spettacolo promosso dalla Fondazione CRC in occasione del primo compleanno del Rondò dei Talenti, prestigiosa realtà del panorama cuneese, inaugurata un anno fa grazie a un importante progetto di rigenerazione, con il coinvolgimento di Mirabilia Festival di Associazione Ideagorà e all’Associazione Comitato Cuneo Illuminata.

 

Attraverso questa preziosa sinergia la città accoglierà nella centralissima Piazza Galimberti un vero e proprio evento di Teatro urbano monumentale, programmato per la prima volta in Italia nella sua versione completa, si tratta di MU | Cinématiques del Fluidespresentato dai francesi della sorprendente Compagnia Transe Express.

Uno spettacolo d’arte monumentale e luminoso, in cui musica, immagini, virtuosismi fisici e tecnici fanno volare il cuore e impazzire lo sguardo. Concepito come un’immersione nell’immaginario del mare, lo spettacolo utilizza una struttura originale, che si apre come un enorme carillon. Manipolata da una gru telescopica, nel cielo una stella marina dialoga con un gigantesco anemone. Due parate luminose, di cui la prima partirà proprio dal Rondò dei Talenti per arrivare poi in Piazza Galimberti, coinvolgeranno anche alcuni giovani del territorio e immergeranno la folla in un fantasmagorico e meraviglioso ambiente marino.

 

Ad anticipare e chiudere la straordinaria performance degli artisti francesi sarà la Fantomatikorchestra, una marching band, sullo stile delle street band americane composta da 14 musicisti che propone sonorità funky, soul e rhythm’n’blues, con influenze etno, pop e dance

 

Spettacolo a accesso gratuito.

INFO:  www.festivalmirabilia.it –  App www.standapp.cloud
Facebook: Mirabilia Festival Europeo – Instagram: @mirabiliafestival – Twitter: @MirabiliaFest – TikTok: @mirabilia_festival – Youtube: Mirabilia Festival
#wateroflove #mirabilia2023 #mirabiliafestival #festivalmirabilia #mymirabilia #Mirabiliaè