“Piovono italiani” per la rassegna Storie d’estate

0
0

Prende finalmente il via la rassegna teatrale estiva Storie Destate, appuntamento ormai annuale organizzato dal Teatro del Marchesato, quest’anno per la prima volta in collaborazione con la Compagnia teatrale Primoatto. I cinque spettacoli inseriti in cartellone andranno in scena nella suggestiva e poetica location di Villa Belvedere Radicati di Saluzzo.

Il primo appuntamento della rassegna estiva è per giovedì 29 giugno alle ore 21.15 con “Piovono italiani”, presentato e prodotto dal Teatro del Marchesato. Lo spettacolo era già andato in scena nell’estate 2021, segnando di fatto il ritorno sulle scene del Teatro dopo due anni di chiusura a causa della pandemia, e aveva avuto un grande successo di pubblico. «Abbiamo deciso di riproporlo» – spiega la regista Laura Sassone – «perché ricordiamo un successo inaspettato e commenti calorosi e entusiasti. I testi sono meravigliosi e divertenti e faranno di sicuro passare una serata di allegria al pubblico».

 

Lo spettacolo infatti sarà un reading recitato di alcuni monologhi a due o tre voci nati dalla geniale penna di Mattia Torre, drammaturgo contemporaneo da poco scomparso autore di grandi produzioni televisive e cinematografiche come la serie tv “Boris” e il film vincitore del David di Donatello “Figli”. I monologhi percorrono alcune delle abitudini più tipiche e bizzarre del nostro essere italiani e del nostro paese, dalla passione per la cucina, alle famiglie e il rapporto con i figli.

In scena gli attori Maria Virginia Aprile, Leonora Arnolfo, Maurizio Ballatore, Chiara Miolano, Gabriella Pereyra, Luana Pes, Matteo Rosso e Laura Sassone, che saranno accompagnati dalle musiche dal vivo della band I Sisimizi.

 

È possibile prenotare lo spettacolo contattando il numero 3515718472, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 21. Sarà inoltre disponibile il servizio bar e aperitivo fornito dal Caffè Tiffany su prenotazione ai numeri 3801387369 e 017547281.

La rassegna estiva Storie Destate curata dal Teatro del Marchesato è in collaborazione con il Comune di Saluzzo, l’associazione Arte, terra, cielo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Teatro del Marchesato al numero 3336979063 o alla mail [email protected].