Il Villafranca riparte da Riccardo Milani: “Avevo voglia di tornare sui campi”

0
3
Riccardo Milani (Foto Edward Pellegrino - Ideawebtv)

È notizia di ieri l’annuncio da parte del Villafranca, che ha scelto Riccardo Milani come nuovo tecnico per la prima squadra, in sostituzione di mister Francesco Perlo, che ha salutato dopo aver raggiunto la finale dei playoff di Promozione.

Per l’ex allenatore, tra le altre, di Cuneo ed Fc Savigliano, si tratta di un ritorno, dopo due anni di assenza: “Sono stato fermo un paio d’anni e avevo voglia di ritornare sui campi, a respirare la tensione che si vive nel pre-partita, a confrontarmi con le altre realtà per migliorare. Spero di ritrovare il piacere di stare su una panchina per allenare una squadra verso obiettivi importanti”.

Una nuova sfida, insomma, con un progetto comune: “La società ha fatto domanda di ripescaggio in Eccellenza. Se resteremo in Promozione, vogliamo provare a stare al vertice. Se, invece, saliremo nella categoria superiore, cambierà qualcosa nella scelta dei giocatori, ma non l’identikit degli stessi. Vogliamo ragazzi giovani, che possano garantire continuità nei prossimi anni, senza stravolgimenti. A questi, aggiungeremo qualche “esperto” che possa accompagnare i più acerbi verso una crescita sportiva e umana che possa condurli verso un approccio professionale al ruolo. In ultimo, speriamo di avere più sinergia con la Juniores, per poter utilizzare più stabilmente quei ragazzi in prima squadra e aiutarli ad entrare presto nel giro dei grandi”.

Chiari anche gli obiettivi: “Essere in alto, il più possibile. La squadra arriva da un’annata importante, ma sappiamo che ogni campionato fa storia a sé. Sicuramente, ci aspettiamo di essere al vertice, anche se incideranno molti fattori: promosse e retrocesse, calciomercato e tanto altro. Io dovrò prima di tutto costruire una relazione stabile con i giocatori, che si fondi sul coinvolgimento di tutti verso un obiettivo comune”.