Vernante piange il finanziere Michele Pellegrino

La tragedia si è consumata nei pressi del monte Grammondo vicino a Ventimiglia

0
5

Tra le vittime del tragico incidente avvenuto questa mattina verso le 9,30, lungo una stradina del monte Grammondo, nei pressi di Ventimiglia, c’è Michele Pellegrino di Vernante, Finanziere del nucleo SAGF.

Il ragazzo era impegnato, assieme ai tre incaricati dell’Istituto geografico militare di Firenze, in alcuni rilievi sul territorio, in una zona particolarmente impervia.

Il fuoristrada Defender, con a bordo Leonardo Sensitivi, 54enne assistente tecnico della grafica di Carmignano; Tiberio Ghelardini, 58enne assistente amministrativo, un altro militare 61enne di Scandicci e Michele Pellegrino è finito in un burrone, precipitando per circa 30 metri.

Ancora da accertare le cause dell’incidente. Il militare di Scandicci è stato ricoverato in grave condizioni, ma fuori pericolo di vita all’ospedale ‘Santa Corona’ di Pietra Ligure.

Putroppo il trentasettene Pellegrino di Vernate è deceduto.

Un messaggio di vicinanza e cordoglio anche dal Ministero: “La #Difesa e Ministro Guido Crosetto esprimono il più profondo cordoglio e abbracciano idealmente i familiari degli Assistenti Amministrativi del #MinisteroDifesa, Sig. Tiberio Ghelardini e Sig. Leonardo Sensitivi, e dell’Appuntato della Guardia di Finanza Michele Pellegrino tragicamente scomparsi a #ventimiglia.La famiglia della Difesa e il Ministro esprimono vicinanza e augurano una pronta guarigione al Funzionario del Ministero della Difesa rimasto ferito”.