Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Solo più un weekend per visitare la mostra fotografica «Fermare il tempo»

Solo più un weekend per visitare la mostra fotografica «Fermare il tempo»

0
0
Solo più un weekend per visitare la mostra fotografica «Fermare il tempo», che finora ha riscosso un notevole successo di pubblico. Organizzata dall’associazione Cuneofotografia,  la mostra raccoglie i progetti fotografici di sei soci, ognuno con una visione diversa e personale, accompagna il visitatore in un caleidoscopio di immagini.
Si va dalla fotografia naturalistica di Biancamaria Capanna, con le sue affascinanti immagini di piante e animali, ci si addentra, grazie a Lelio Giraudo, nei particolari di una roccia, di una corteccia o del ghiaccio, alla ricerca della bellezza che ci circonda. Il trittico dei fotografi “a colori” si conclude con il racconto di un mese vissuto nella sorprendente città di Lima, in Perù, nel corso del quale Simone Quaranta ha fatto incetta di ricordi, momenti ed emozioni.
Tra i fotografi in “bianco e nero” Miranda Bongiovanni, immortala la leggerezza delle ballerine «Noi danziamo sospese per aria», simbolo al tempo stesso di grazia, forza e sicurezza. Antonella Lingua rende partecipi delle infinite storie create dalle «Mani che raccontano storie»: esistenze tratteggiate e colte per brevissimi istanti, al contempo uniche e comuni. Conclude la rassegna fotografica Rossana Tolosano con le sue fotografie di  “Ombre e riflessi” che si inseguono, si incontrano e restituiscono una realtà fluttuante.
La mostra nei locali della Sala del Collegio dei Geometri, in via San Giovanni Bosco, 7/H, chiuderà domani domenica 28 maggio. Orario di apertura: venerdì e sabato dalle 16,30 alle 19, domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19. Ingresso libero.
BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial