Mapello-Cuneo si avvicina: conosciamo i gialloblu… nei numeri

0
5
Foto Mapello Calcio

Comincia a salire l’attesa per i Playoff Nazionali di Eccellenza che prenderanno il via domenica 28 maggio: alle 16.30 l’AC Cuneo 1905 Olmo, dopo aver superato la Pro Villafranca nel 2° turno, interno al Girone B, farà visita al Mapello Calcio, formazione lombarda.

Iniziamo a conoscere gli avversari dei biancorossi analizzando i numeri.

Il Mapello Calcio ha partecipato al Girone B 2023-24 di Eccellenza Lombarda, chiudendo al 2° posto in classifica: la compagine guidata da mister Manuele Sorti ha totalizzato 75 punti in 34 gare disputate, frutto di 23 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, concludendo alle spalle della Tritium (79) promossa in Serie D. Grazie al +12 ottenuto in classifica sulla Brianza Olginatese terza, il Mapello si è guadagnato l’accesso diretto alla Fase Nazionale dei Playoff.

Miglior attacco del campionato per distacco, il Mapello ha messo a segno ben 85 reti (media gol a partita 2,5), di cui 17 su rigore, subendone 44 per una differenza reti complessiva di +41.

Il Mapello Calcio disputa le partite casalinghe al Centro Sportivo Comunale di Mapello, in Via del Lazzarino 11: sul proprio campo, i gialloblu hanno totalizzato 12 vittorie, 3 pareggi e 2 soli ko (39 punti).

Tre i capocannonieri di squadra, con 17 centri a testa: Simone Comelli (attaccante classe 1997), Matteo Ghisalberti (attaccante classe 1989, ex Ciserano) e Thomas Capelli (difensore goleador, classe 1995 cresciuto nell’Atalanta e specialista dal dischetto con 10 gol).

Mister Manuele Sarti ha preso in mano le redini della squadra lo scorso 13 dicembre, dopo l’esonero Inacio Joelson: 38 anni, già giocatore proprio del Mapello, è cresciuto nel vivaio dell’Albinoleffe e del Parma, prima di una carriera fra Lega Pro e Serie D, prima del ritiro datato 2020.