Terza Categoria – Bandito e Sporting Cavellermaggiore promosse in Seconda! Definita anche griglia play off

0
3

Sono ben novantaquattro, record stagionale, le reti messe a segno dalle squadra cuneesi in quest’ultima giornata della regular season di Terza Categoria.

Nel Girone A termina in pareggio lo scontro diretto tra Bandito e Sport Caramagna con i padroni di casa promossi così in Seconda Categoria. Per i braidesi bastano le reti di Borda e Lama per fissare il punteggio sul 2-2 e dare il via alla festa. Le marcature di Ghessa e Rolfo, invece, regalano la vittoria alla Sommarivese nel match interno contro l’Accademia Calcio Alba.

Otto gol e tanto spettacolo tra Cortemilia e Piobesi che impattano 4-4 in un match senza punti in palio: Brusco, Smaldone, Bogliacino e Shaba per i padroni di casa, doppietta di Frea, Tiveron e Cerrato per gli ospiti. Un punticino in trasferta, invece, per il Sanfrè che pareggia 1-1 sul campo del Roerolanza con il botta e risposta tra Amerio e Braida.

Sagra del gol tra Lions United Alba ed Academy Canale che termina 6-8: per gli albesi pokerissimo del solito Krubally unito al gol di Carosso mentre per gli ospiti fa meglio Negrea, autore di ben sei reti, coadiuvato dai centri di Costa e Perego. Chiude il palinsesto il pareggio senza punti in palio tra Clavesana e Sommariva Perno: Demaria e Moi rispondono a Maree e Dell’Orto.

Nel Girone B soffre più del previsto la capolista Sporting Cavallermaggiore nel match interno contro il Bagnolo. Padroni di casa un po’ contratti per la grande posta in palio poi basta un gol di Lhate per mettere al sicuro la promozione in Seconda Categoria. Chiude al secondo posto il Villanova Solaro che sconfigge 4-3 il Morevilla e si presenta in prima fila nei prossimi play off.

Nell’antipasto di quello che sarà uno degli scontri promozione vince e convince il Revello capace di imporsi per 4-2 sull’Albatros Savigliano grazie alle reti di Sellam (doppietta), Nika ed Ejlli rendendono vane le marcature saviglianesi di Bodrero e Ferrero. Successi esterni per Giovanile Genola ed Enviese che passano rispettivamente sui campi di Racco ’86 (1-2, Olocco e Busca) e Valle Varaita (1-2, doppietta di Calvetti).

Sono le reti di Xhafa e Bertola, invece, a far sorridere il Cavallermaggiore nel match esterno contro il Fuori Classifica Valle Po a cui non basta il gol di Silli.

Nel Girone C chiude con un pareggio la regular season il Garessio, già promosso da settimane, nel match contro il Fuori Classifica Valvermenagna: 1-1 il risultato finale con il botta e risposta tra Odasso e Ghigo. Vince, anzi stravince, e si assicura il pass diretto per la seconda fase dei play off il San Biagio che espugna il campo della Margaritese con un netto 2-8 frutto delle reti di Parola (doppietta), Olivero (doppietta), Rosso, Grosso, Bertoglio ed un autogol.

Terzo posto finale per il Tarantasca che spazza via con un clamoroso 1-9 il Passatore: mattatore di giornata Tassone F., ben coadiuvato dalla doppietta di Bosio ed i centri di Tassone A. e Barucco. Successi esterni per Trinità e Carrù Magliano Alpi che espugnano rispettivamente i terreni di gioco di Castellettese (1-3) e Beinette (0-3, tris di Pechenino) mentre il Valle Stura viene battuto per 1-2 dal Fuori Classifica Azzurra in gol con Longhitano e Bonelli.

Bastano la doppietta di Delpiano ed i gol del duo Mihailov-Taricco, infine, alla Benese per avere la meglio in trasferta della Sandamianese, piegata per 3-4.