Seconda Categoria – Cade il Piazza ed il Carrù vola in Prima Categoria! Nel Girone F Langa ed Orange Cervere ai play off

0
1

Emozioni a non finire in quest’ultimo fine settimana di campionato per le squadre cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone F festeggia l’Annonese che fa il suo dovere sconfiggendo un con netto 4-1 il Canale 2000, già retrocesso ed in rete con Mainetti. Conferma la terza piazza l’Orange Cervere a cui basta un gol di Tomatis per mettere in naftalina i tre punti nel match esterno contro lo Sportroero.

Nel big match tra Stella Maris ed il Langa ad avere la meglio sono i padroni di casa che vincono grazie ai centri di Pinto e Di Marco. Vittoria, purtroppo, vana ai fini della classifica con i padroni di casa eliminati dai play off a causa della classifica avulsa. Ad approda ai play off, infatti, è il Lenci Poirino che espugna il campo della Caramagnese per 2-5 nonostante i gol casalinghi di Riitano e Celeghini.

Non basta al Neive, invece, il gol di Bellanti per ottenere un risultato positivo nel match interno contro il Salsasio, bravo ad imporsi per 1-2. Nell’antipasto di quello che sarà lo spareggio salvezza, invece, vince il Cortemilia sul campo del Mezzaluna Villanova: i gialloverdi passano per 2-3 grazie ai gol di Ravina, Olivero e Greco.

Nel Girone G a fare festa è il Carrù! La formazione carrucese, infatti, batte per 0-2 il Bagnasco con le marcature di Ansaldi e Mazouf ed approfitta al meglio della sconfitta del Piazza sul campo del Valvermenagna. I biancoverdi spazzano via i monregalesi con un netto 4-1 frutto delle reti di Giordano, Barazzotto, Gribaudo e Vola.

Le qualificate ai play off, insieme proprio a Piazza e Valvermenagna, sono Villafalletto e Val Maira che sconfiggono rispettivamente Pro Brossasco (4-0, Arrò, Jehri, Pidutti ed un autogol) e San Chiaffredo (0-1, De Angelis). Resta con un po’ di amaro in bocca fuori dagli spareggi promozione l’Olimpic Saluzzo a cui non basta la vittoria contro il Bernezzo (4-1, doppeitte di Rosso e Meja per i saluzzesi, vano centro di Incrisse per gli ospiti) per proseguire la stagione. I gialloneri con questa sconfitta, invece, retrocedono in Terza Categoria. I play out, dunque, si disputeranno tra Pro Brossasco e Begnasco.

Vittorie esterne, infine, per Dogliani e Virtus Busca che espugnano rispettivamente San Benigno (1-2, Conterno e Taricco rispondono al gol casalingo di Viale) e Salice (0-3, Vlad, Lanzavecchia e Chiky).