Il Pedona espugna Busca e va ai playoff, Dalmasso: “La ciliegina sulla torta”

0
1

L’impresa è compiuta: al termine di una corsa pazzesca, iniziata dalla zona playout, il Pedona si ritrova ai playoff del girone C di Promozione, proprio al fotofinish, grazie al successo nel derby in casa del Busca.

La grande gioia dei borgarini è riassunta così da capitan Marco Dalmasso: “Ieri è stata la ciliegina sulla torta del nostro girone di ritorno praticamente perfetto, una gioia immensa raggiungere i playoff quando ormai tutti ci davano per spacciati. È stata una partita molto maschia, d’altronde era un derby e la posta in palio era alta. Siamo stati bravi a sfruttare una delle prime occasioni create per andare in vantaggio e a restare concentrati fino all’ultimo secondo di partita per portare a casa 3 punti d’oro”.

Ora, il sogno continua con i playoff: “Ora sappiamo che con il fattore campo sfavorevole servirà un’impresa già domenica a Villafranca, squadra che in questa stagione non ha mai perso in casa, ma noi proveremo ad arrivare fino in fondo, perché abbiamo dimostrato che il nostro gruppo può superare qualsiasi ostacolo”.

L’unica nota stonata riguarda lo scettro di capocannoniere, ceduto da Dalmasso a Caristo, del San Sebastiano, proprio all’ultima giornata: “Sicuramente un piccolo dispiacere, ma non era questo il mio obiettivo, bensì ripetere i 19 gol della scorsa stagione. Per cui raggiungere i playoff e segnare 18 gol, con solo 2 calci di rigore, per me sono una grandissima soddisfazione, e sono felice di ripagare la fiducia di chi ha creduto in me in quel ruolo”.