Promozione C: playoff e playout, si decide tutto! Che gare nel Cuneese

0
2
Foto Giancarlo Galvagno

Sarà una domenica per cuori forti, come sempre nell’ultima giornata e, in particolare, in questa occasione. Il girone C di Promozione è arrivato alla resa dei conti: il 7 maggio si disputeranno gli ultimi 90 minuti, che definiranno la classifica finale.

Con il Csf Carmagnola che ha già festeggiato da tempo e l’Azzurra che già pianifica la prossima stagione in Prima Categoria, proprio in settimana è arrivato un altro verdetto: il Villafranca prenderà sicuramente parte ai playoff come seconda della classe.

Restano da definire, però, tutte le altre posizioni e anche i Perlo-boys possono ancora sperare di saltare il primo turno della post-season.

Gli occhi, ovviamente, saranno puntati soprattutto proprio sulla corsa playoff. Il primo campo da tenere d’occhio è quello di Busca, con i grigi di Delfino che attendono il Pedona di Zappatore: se i padroni di casa vincono, incroceranno certamente il San Sebastiano (da vedere se in casa o fuori), mentre se perdono verranno superati proprio dai borgarini, rischiando di uscire dai playoff proprio in extremis.

Un solo risultato a disposizione, invece, per i gialloblu, che devono vincere e provare a ridurre il gap dal Villafranca stesso, che intanto rende visita all’Infernotto, che deve vincere per evitare i playout.

Campo caldo sarà anche quello di Pinasca, con i padroni di casa che cercano un punticino e che ospitano il San Sebastiano, terzo, a cui basta a sua volta un punto per stare tranquillo. Ovviamente, i Pisano-boys cercano il successo per garantirsi i playoff con il primo turno in casa.

Vale per i playoff anche il campo di Racconigi, dove però ci si gioca tanto anche sotto. L’Atletico, vincendo, potrebbe ancora sognare la salvezza diretta; lo Scarnafigi, con un successo, sta dentro ai playoff di sicuro.

Ha ancora speranze, seppur flebili, anche il Benarzole, che deve sbancare il campo della capolista Csf Carmagnola e sperare che lo Scarnafigi, il Pedona e il Villafranca non vincano le loro partite.

Spostandoci alla corsa per evitare la Prima Categoria, detto del Pinasca, che parte con un +2 sui playout, oltre che dell’Infernotto e dell’Atletico Racconigi, a cui serve un successo, sarà match caldo quello tra Villastellone Carignano e Santostefanese: con un punto i Redento-boys sono salvi, mentre ai torinesi serve per forza di cose un successo per sperare.

Discorso di poco diverso anche a Sommariva Perno, dove i ragazzi di Carena sanno di poter puntare su più combinazioni per poter ottenere la salvezza, ma attendono il Pancalieri Castagnole, che, dopo il successo di sette giorni prima, cerca un altro colpaccio per agganciare quota 30.