Santostefanese-Atl. Racconigi 1-1, Cellerino: “Peccato per alcune scelte arbitrali errate”

0
1

Un pareggio che rimanda ogni verdetto all’ultima giornata. È stato questo l’esito dello scontro diretto tra Santostefanese e Atletico Racconigi, gara valida per la ventinovesima giornata del girone C di Promozione.

Ai nostri microfoni, mister Ettore Cellerino la commenta così: “È stata una partita vera, uno scontro diretto che si sapeva sarebbe stato importante per entrambe le squadre. Due episodi verso la fine hanno deciso il risultato. Noi siamo stati bravi a crederci fino all’ultimo, ma c’è rammarico per l’ennesimo rigore che ci hanno negato sullo 0-0. È da un intero girone che non ce ne assegnano uno e credo non sia cosa da poco, perché in queste gare i dettagli fanno la differenza”.

Il tecnico racconigese si sofferma proprio su alcune scelte arbitrali che nelle ultime settimane, a suo dire, hanno condizionato le prove dei suoi: “Sono contento della reazione della squadra, anche se mi dispiace per l’espulsione di Garcea, che reputo esagerata. Il fallo era duro, ma il rosso mi sembra esagerato: sono curioso di vedere cosa deciderà il giudice sportivo. Due giornate peserebbero tantissimo visto il probabile playout e sappiamo di precedenti in cui per falli simili contro di noi è stata comminata una sola giornata. Voglio vedere se saremo di nuovo penalizzati, insomma, perché anche quando mi è stato dato un mese di squalifica, a suo tempo, io non ho fatto parole, ma la decisione era stata davvero oltremisura, senza tenere conto del fatto che ero stato provocato”.

La testa, però, è già all’ultimo atto: “Non facciamo calcoli, andiamo avanti. Dobbiamo cercare di vincere con lo Scarnafigi, sperando in alcune combinazioni favorevoli che possano darci o la salvezza diretta o i playout in casa”.