Triatletica Mondovì nella top ten di categoria con Moscarini e Porta al Cannes International Triathlon

0
1
Triatletica Mondovì
Nadia Porta

Week end ricco di soddisfazioni per la Triatletica Mondovì Acqua S. Bernardo all’edizione 2023 del Cannes International Triathlon: gara internazionale a cui hanno partecipano i più forti triatleti professionisti europei.

In terra francese 3 monregalesi hanno affrontato il percorso “M” (distanze fuori dagli standard per i cugini francesi con 1 km nuoto – 40 km bici – 10 km corsa): Fabrizio Moscarini l’inossidabile “capitano” al rientro dopo un fastidioso infortunio, nonché tecnico di riferimento della squadra, ha chiuso in 2h36’28”, tempo gli ha permesso di piazzarsi al 192° assoluto (su oltre 900 partenti) e la soddisfazione di essere 5° categoria tra gli V4M. Cristiano Garelli con il suo 2h37’42” ha concluso con un 19° di categoria V3M, mentre Corrado Basso il 2h39’50”gli vale la 243ª assoluta e la 26ª di categoria V2M.

Sul percorso più lungo (2,1 km nuoto – 90 km bici – 21 km corsa) la quota rosa Nadia Porta ha completato la sua fatica in 6h33’40”: una prova in crescendo dopo le difficoltà iniziali della mass start di nuoto che ha saputo recuperare con una buona frazione di bici e un’ottima frazione di corsa. Per lei 5° posto finale tra le M1. “Una gara difficile: acqua a 15 gradi, 1600 metri di dislivello in bici e 4 salite anche nella frazione di corsa, ma la felicità all’arrivo ripaga tutti i sacrifici ed i duri allenamenti” – commenta Nadia che soddisfatta già pensa ai prossimi impegni.

Dopo i positivi innesti tra i giovani sono arrivate le conferme e new entry anche dalla squadra “age Group” della Triatletica Mondovì che vuole essere il riferimento per tutti gli appassionati alla triplice specialità del Monregalese e dintorni.

Per informazioni su quote, allenamenti, agevolazioni (come ad esempio la doppia tessera Fidal e Fitri con utilizzo annuale pista di atletica del Beila, o per la bike card, convenzione con la piscina e corso di nuoto) è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] o contattare la coordinatrice della sezione Maura Messori al numero 335.667.5004.