Attività organizzate da Conitours nei Ponti di Primavera

0
1
Idee per tutti i gusti!  Vi aspettiamo numerosi!
 
VITA PRIVA DI UN RE- Castello di Racconigi
All’eleganza delle sale di rappresentanza, alle cronache mondane, alle feste, si aggiunge una visita che ci porterà a scoprire il mondo privato del Re Carlo Alberto.
La sua amata campagna racconigese, lontana dal protocollo e dagli obblighi di corte, gli permetteva di vivere la casa e il parco secondo il suo gusto.
Al suo progettista di fiducia chiese alcune stanze tutte per sé e per pochi intimi.
Un Re che amava la natura, la cultura e aveva cura della sua fragile salute, sarà il protagonista di questa nuova storia.
Un’esperienza unica ed originale.
 
SABATO 29 APRILE
DOMENICA 30 APRILE
DOMENICA 30 APRILE
– Passeggiata Gourmet Roddi e la sua Langa – in occasione dell’evento Vinum Alba:

Percorso ad anello con partenza e arrivo dal castello Roddi. Passeggiata per i bellissimi vigneti, noccioleti e antichi boschi di querce, per poi arrivare a Verduno e godere dell’incantevole panorama a 360 gradi sulle colline delle Langhe. Ridiscesa tra i vigneti e ritorno a Roddi tra pittoresche sterrate della Langa. Al termine della passeggiata, all’interno del Castello di Roddi si potrà partecipare ad una degustazione con calice di vino e Panino Gourmet.

INFO E PRENOTAZIONI: https://bit.ly/3GXptW5

LUNEDI’ 01 MAGGIO:

ANELLO SALUZZO-MANTA-SALUZZO
Passeggiata gourmet in collaborazione con Confartigianato Cuneo – Creatori d’Eccellenza – In occasione dell’evento “Start Saluzzo”

Un percorso vario che permette d’immergersi nel paesaggio saluzzese: dalla città di Saluzzo al piccolo paese di Manta, fino ad arrivare al meraviglioso Castello, la fortezza medioevale sullo sfondo del Monviso.
Seguiremo la pista ciclabile fino a Manta, dove ci attenderà la visita guidata del Castello alle ore 12:00 circa. 
Infine, tutti i partecipanti potranno gustare un Panino Gourmet con cavolo rosso e cosciotto di maialino sotto sale, insieme ad una bottiglia acqua.

INFO E PRENOTAZIONI: https://bit.ly/3LdlZBe
– Attività alla RISERVA NATURALE DEI CICIU DEL VILLAR:
 
IL MISTERO DEI FUNGHI DI PIETRA:storia e leggenda di un fenomeno unico al mondo

Escursione fra Ciciu, storie e leggende, nature e fantasie

Storie, leggende, nature e fantasie ben mescolate fra loro. Una agevole escursione (circa 2 km, dislivello 100 m circa , adatta per grandi e piccini, famiglie, coppie e singoli) composta da presentazione dei Ciciu, cenni di storia di Villar San Costanzo, di geologia, di leggende e fede, natura (testimoniata anche dagli animali di Barba Brisu) ed ecologia (la relazione uomini, natura, territorio) conditi da ironia, ambientazione e fantasia.
INFO E PRENOTAZIONIhttps://bit.ly/3orkXsN
SPERIMENTANDO AI CICIU – Attività per bambini delle scuole elementari

Due possibilità di attività, in base alla classe di appartenenza dei bambini:

– 1° e 2° elementare: un percorso sensoriale da vivere con i piedi, con diverse postazioni (materiali e consistenze diverse da ascoltare attraverso piedi) guidati da un testo “a caccia dell’orso” e infine rappresentazione grafica del lavoro svolto attraverso l’utilizzo di materiale destrutturato. Saluti finali con telo arcobaleno.

– 3° 4° e 5° elementare: sperimentazione di diversi materiali che porteranno alla creazione di uno Slime; dipinto con schiuma da barba (bianca e colorata) su grande tappeto bianco. Saluti finali con telo imbianchino.

INFO E PRENOTAZIONIhttps://bit.ly/3MUj1D2