L’azienda Moris di Caraglio sposta la produzione a Frabosa Soprana

Graglia (FI): “Grande esempio di capacità imprenditoriale. Sono certo che la famiglia Morisiasco saprà trasformare questo disagio in una opportunità futura”

0
0

“Voglio congratularmi con la famiglia Morisiasco, titolare del caseificio Moris di Caraglio, che ha trasformato in realtà il detto: mai mollare. Auguro buon lavoro a loro e ai loro dipendenti, che li seguono con grande spirito di collaborazione”.

Con una visita presso il caseificio caragliese, riaperto alcune settimane fa, dopo il devastante incendio di gennaio, Franco Graglia – vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte – ha voluto portare il suo incoraggiamento all’azienda agricola caragliese che proprio nei prossimi giorni sposterà la sua produzione a Frabosa Soprana, in un locale del Comune, un caseificio attualmente non più operativo.

“Con coraggio e grande forza d’animo – prosegue Franco Graglia -, hanno trovato soluzioni alternative, certo non facili da perseguire ma indispensabili per dare una nuova opportunità ad una azienda che è un fiore all’occhiello della Granda e con i suoi prodotti sta conquistando tutta l’Italia”.

“Come mi hanno spiegato Ivan Morisiasco e sua mamma Marina – conclude il vicepresidente del Consiglio regionale – questo trasferimento di produzione del caseificio, durerà circa un anno e i dipendenti raggiungeranno Frabosa con una navetta o delle vetture messe loro a disposizione. Un disagio notevole per l’azienda ed i suoi collaboratori ma che, ne sono certo, conoscendone la grande capacità imprenditoriale, la famiglia Morisiasco saprà trasformare in un’opportunità per il futuro”.