Coppa Italia Promozione: Gili e Gandino “da favola”, Benarzole fa 3-1 al Castellazzo

Nella semifinale di andata, giocatasi al "Pochissimo" di Fossano

0
3

Una seria ipoteca sul raggiungimento del finale, “firmata” dal Benarzole. Mercoledì sera, allo stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano, i biancorossi narzolesi capitanati da Alberto Onomoni (e allenati da Sebastian Ghisolfi) hanno nettamente battuto il Castellazzo (di Castellazzo Bormida ndr) per 3-1, nella semifinale di andata della Coppa Italia di Promozione. Doppietta e assist per Fabio Gili, mattatore per i padroni di casa insieme al guizzo di Matteo Gandino. Del capitano El Houssaine Benabid, la rete per i biancoverdi. Andiamo in cronaca.

PRIMO TEMPO

Padroni di casa nel consueto biancorosso, alessandrini in maglia verde fluo con pantaloncini neri. Dopo due tentativi di Coltelluccio, il Benarzole va in “corsia di sorpasso” al quindicesimo: colpo di testa di Gili all’angolino, su perfetto assist di De Souza ed è 1-0. Il 2-0 griffato Benarzole scocca al 23esimo: acrobazia di Gandino, cross di Gili dalla fascia mancina e spaccata volante del numero 7 narzolese con sfera sotto l’incrocio dei pali. Poco prima del 30esimo ci prova il Castellazzo, con il sinistro dalla distanza di Anibri che, però, non crea alcun problema al 2005 Cabutto. 3-0 per i narzolesi al 34′: doppietta di Gili con un tiro-cross dal binario di sinistra e quasi al limite dell’area. 34 minuti perfetti per il Benarzole. Intervallo e 3-0 parziale.

SECONDO TEMPO

De Souza ci prova col destro in piena area alessandrina, al 12′, e viene rimpallato da Ventre. La formazione alessandrina sigla il 3-1 al 13esimo con E. Benabid, in mischia, dopo un calcio d’angolo. Tra il 26′ e il 32′, il Benarzole colpisce due pali! Prima Onomoni calcia a botta sicura dai 20 metri (dopo un piazzato dall’out sinistro) con il legno colpito alla destra di L. Benabid; poi De Souza innesca Favale, “serpentina” in area e destro rasoterra che va a sbattere sul primo palo a L. Benabid battuto. Nei 5 minuti di recupero, i padroni di casa sono rimasti in inferiorità numerica per l’infortunio al ginocchio occorso ad Alberto Favale (dopo le 5 sostituzioni già effettuate). Fischio finale ed è 3-1 tra Benarzole e Castellazzo. 0-0 nell’altra semifinale, Bulè Bellinzago-Lascaris. Mercoledì 12 aprile (ore 20,30) si giocherà il ritorno con il Castellazzo, al “Centogrigio Sport Village” di Alessandria. I narzolesi dovranno difendere “con le unghie e con i denti”, il prezioso vantaggio dei 2 gol di scarto.

TABELLINO

Benarzole: Cabutto, Odin, Coltelluccio (16′ st Domnori), Onomoni, Bersagli, Di Prima, Gandino, Tamburello (16′ st Brambati), Parussa (23′ st Favale), De Souza (36′ st Panero), Gili (28′ st Pirrotta).
A disp: Marengo, Barra, Curti, Ghafir.
Allenatore: Sebastian Ghisolfi.
Castellazzo: L. Benabid, Fe. Cimino (42′ st Bronchi), Randazzo (1′ st Morettini), Kolaj, Ventre, E. Benabid, Viscomi (11′ st Fr. Cimino), Mattei (36′ st Fracchia), Anibri, M’Hamsi, Majdoul (44′ st Cirigliano).
A disp: Brollo, Alb, Mantelli, Nicola.
Allenatore: Riccardo Molina.
Arbitro: Panariti di Torino (assistenti: Bono e Palmulli di Torino).
Marcatori: 15′ pt Gili (B), 23′ pt Gandino (B), 34′ pt Gili (B), 13′ st E. Benabid (C).
Note: terreno di gioco in erba sintetica, cielo sereno ma serata fredda; circa 100 spettatori. Ammoniti Coltelluccio, Tamburello, Domnori (B), Kolaj, Fracchia (C).