Domenica 2 aprile respira stupore e meraviglia nei musei musicali di Boves!

0
0

Domenica 2 aprile i musei bovesani L’Atlante dei Suoni e La Città di Cumabò (siti all’interno dell’ex Filanda Favole, via Moschetti 15, e gestiti dalla cooperativa “La Fabbrica dei Suoni”) si animano per l’apertura mensile.

La Città di Cumabò
consigliato per famiglie con bambini 3/7 anni
Per i più piccoli la musica diventa un gioco dove sperimentare suoni e rumori, imparare ad ascoltare gli eventi della natura, realizzare ritmi con il corpo, intonare semplici canzoni e compiere divertenti giochi di movimento. 
visita guidata ore 16:30: ingresso unico con prenotazione € 5,00
durata visita: 75 minuti

L’Atlante dei Suoni
consigliato per famiglie con bambini 8+ anni
Africa, Oceania, America, Asia ed Europa visitate a suon di musica! Uno spettacolare decollo su un aereo segna l’inizio del viaggio che conduce a conoscere le tradizioni musicali di 5 continenti, senza dimenticare le musiche popolari del nostro Paese
visita guidata ore 15:00: ingresso unico con prenotazione € 5,00
durata visita: 75 minuti

Manchi solo tu!

Per le famiglie interessate ci sarà, inoltre, la possibilità di partecipare anche a un laboratorio gratuito alle ore 15:30, rivolto a bambini 3/7 anni con i genitori:

Vuoi conoscere una famiglia allegra e curiosa… ma anche un po’ dispettosa? Tutti belli, bassi e con un grande cappello, ognuno di un colore diverso: sono i sarvanòt del Bosco di Cumabò! 

Tra musica e canti, in compagnia dei Musicisti Delbosco, ti accoglieranno per condividere questa festosa armonia… Manchi solo tu!

  • rivolto a famiglie con bambini 3/7 anni
  • orario laboratorio > ore 15:30
  • ingresso > gratuito
  • durata del laboratorio > 45 minuti circa
  • indirizzo > via Moschetti 15, Boves (CN)

Il laboratorio prevede musica dal vivo e basi originali.

Prenotazioni

  • Modulo “L’Atlante dei Suoni” (solo visita guidata) > clicca qui
  • Modulo “La Città di Cumabò” (solo visita guidata ) > clicca qui
  • Modulo “Manchi solo tu!” (solo laboratorio) > clicca qui
  • Modulo pacchetto “visita guidata La Città di Cumabò + laboratorio” > clicca qui
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto “CI STIAMO DENTRO!”, sostenuto da Fondazione CRC attraverso il Bando “Cultura da vivere”: la riapertura permette ai musei di tornare a confermarsi – attraverso appuntamenti cadenzati – come luoghi di svago, divertimento, intrattenimento, approfondimento, crescita culturale ed educativa per il territorio e le famiglie.