Biagio Antonacci è il primo big di Suoni delle Terre del Monviso 2023

0
0

Biagio Antonacci è il primo “big” dell’estate 2023 nelle valli saluzzesi. Il 59enne cantante milanese sarà infatti protagonista dell’evento centrale del cartellone Suoni delle Terre del Monviso (“contenitore” di cui fanno parte Suoni dal Monviso e Occit’amo), con un concerto “speciale” in programma a Sampeyre domenica 30 luglio alle ore 13.

Dopo Elisa nel 2022, l’ennesimo colpaccio da parte degli organizzatori di Suoni dal Monviso, che hanno saputo accaparrarsi l’ambitissimo artista internazionale il quale, proprio in alta valle Varaita, chiuderà in maniera unica e singolare il proprio tour estivo “Biagio Antonacci estate 2023”.

Uno show all’insegna di brani ormai entrati nel canzoniere italiano, come “Convivendo”, “Non so più a chi credere”, “Non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Sognami”, “Iris”, un’occasione unica per ascoltare e cantare i brani che hanno segnato la carriera del “Biagio” nazionale.

Ricordiamo che Antonacci è stato tra i protagonisti della 73° Festival della Canzone Italiana accompagnando Tananai e Don Joe durante la serata dedicata alle cover; Il ritorno sul palco del Teatro Ariston è stata l’occasione per dare una nuova veste a “Sognami”, uno dei suoi brani più celebri.

L’evento musicale si conferma come un prestigioso momento in cui il Festival diviene un traino per il turismo delle vallate della nostra Provincia Granda; in particolare, la sfida che il progetto Suoni dal Monviso intende cogliere e fare propria, è legata al concetto di “Comunità” e ha come cuore la “Sostenibilità”.

La cura del patrimonio territoriale e ambientale sta alla base della stagione Suoni dal Monviso; proprio per questo, verranno messe in campo più azioni, che verranno illustrate nei prossimi mesi.

Per preservare l’unicità e l’incontaminata bellezza della location del concerto nel Vallone di S. Anna, l’area del concerto sarà raggiungibile esclusivamente da Sampeyre, dopo aver lasciato il proprio mezzo in un ampissimo parcheggio gratuito: a piedi, con un percorso accuratamente segnalato (+600 m) di 1h30’ – 1h40’ passando per verdi radure e paesaggi boscosi; con l’e-bike; con la seggiovia; con il servizio navetta.

I biglietti sono a disposizione esclusivamente sul circuito Ticketone (on-line o nei punti vendita) a partire dalle ore 16 di martedì 28 marzo.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.suonidalmonviso.it; via e-mail all’indirizzo [email protected] o ai numeri di telefono: 349.3282223 – 349.3362980

E, intanto, cresce l’attesa per conoscere i nomi dei prossimi artisti che andranno a costituire il cartellone di Suoni delle Terre del Monviso.