Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket giovanile – Dall’Under 19 all’Under 13 il riassunto del weekend della...

Basket giovanile – Dall’Under 19 all’Under 13 il riassunto del weekend della Amatori Basket Savigliano

0
2

Under 19 Gold: due buoni quarti con la capolista!
Don Bosco Crocetta – Metalresine Savigliano 89-56 
(20-19; 25-6; 28-14; 16-17)

Metalresine Savigliano: Introini 22, Bono 9, Pautassi 6, DiMaria 5, Mellano 3, Rosso 3, Ambrosino 2, Bonelli 2, Piuma 2, Corradini 2. All: Bacci. Ass: Berteina.

La squadra dell’Amatori Basket Savigliano targata Metalresine riesce a giocare due quarti alla pari contro la fortissima Don Bosco Crocetta, squadra composta da tanti elementi che giocano in C Gold e C Silver ed altrettanti in Under 17 Eccellenza. Nel primo periodo Savigliano riesce anche ad essere avanti nel punteggio contro i padroni di casa poi, complici alcuni problemi di falli, i torinesi riescono a mettere il naso davanti alla prima sirena di giornata.

Nel secondo e nel terzo quarto le pantere perdono troppi palloni e fanno molta fatica a rimbalzo contro Crocetta, che si dimostra una squadra, comunque, veramente molto forte e che punisce ogni minima distrazione saviglianese. Nell’ultima frazione invece i ragazzi di coach Bacci riescono a tornare a giocare, facendo delle buone azioni in attacco e riuscendo a fare degli ottimi contropiedi. Peccato per i due quarti centrali perché il passivo è sicuramente più severo di quanto visto in campo. Buona la prova di Introini e di tutti e tre gli Under 17 coinvolti nella categoria maggiore.

“Peccato per il blackout nei due quarti centrali. Rispetto alle ultime uscite abbiamo giocato meglio in attacco, nonostante dobbiamo ancora lavorare molto tecnicamente su alcuni nostri limiti. Testa ora all’ultima di campionato per provare a conquistare ancora una vittoria in questa prima fase e per preparare al meglio il girone Coppa”

Prossimo appuntamento Mercoledì 29 alle 19.30 con 5 Pari in casa.

Under 13 Silver: sconfitta all’ultimo quarto!
Carrozzeria Longo Savigliano – Olimpo Alba 59 – 69 
(12-12; 18-14; 17-16; 12-27)

Carrozzeria Longo Savigliano: Arlorio, Beccaria, Giyrezi, Gullino, Nava, Panero, Rinaldi, Zavoreti. All. Giannotto – Fiorito.

Partita difficile per le giovani pantere targate Carrozzeria Longo che, in casa contro la compagine albese dell’Olimpo, escono sconfitte in una partita dai due volti. I biancorossi, pur avendo una panchina molto corta, riescono ad esprimere un buon gioco ad inizio partita, rimanendo in vantaggio nel punteggio fino allo scadere della terza frazione.

L’ultimo periodo è però decisivo in negativo per i padroni di casa. Le pantere, in parte anche a causa delle corte rotazioni, non riescono ad essere efficaci in difesa, subendo addirittura 27 punti, che determinano la sconfitta finale.

“Peccato” commenta coach Giannotto “Abbiamo sprecato una buona occasione per rimanere in scia delle prime posizioni in classifica. Abbiamo giocato bene per i primi tre periodi, ma non basta. La squadra ha le potenzialità per poter reggere anche nei momenti di difficoltà, ma oggi non è riuscita a dimostrarlo.

Prossimo match: Sabato 1° aprile, ore 15:00 contro Acaja Fossano.

Under 13 Silver: sonora sconfitta!
Mercatò Savigliano – Giaveno 17 – 104

Mercatò Savigliano: Arnolfo, Ascone, Bianco, Cravero, Lin Mahfoundi, Pasqualetto, Pintavalle, Pirela, Tiwana.All. Bacci – Fiorito – Bono.

Le giovani pantere escono sonoramente sconfitte dal match contro Giabeno basket. I saviglianesi, complici numerosi infortuni, hanno la panchina molto corta, ma entrano in campo motivati a far bene. Tuttavia, la partita fin dall’inizio è monodirezionale, Giaveno dimostra di avere una superiorità tecnica e fisica tale da far sì che i biancorossi facciano perfino fatica a superare la metacampo. In tutto l’incontro saranno infatti solo 17 i punti segnati dalle giovani pantere.

Dopo l’intervallo i saviglianesi provano ad avere una reazione d’orgoglio, ma tutti i tentativi vengono spenti sul nascere dalla difesa ospite. Ora tocca non demoralizzarsi e tornare a lavorare in palestra per capire gli errori commessi e cercare di migliorarsi in vista della prossima partita.

Prossimo match: Sabato 1° aprile vs Cestistica Pinerolo, alle ore 15.00

Juniores CSI: Partita molto difficile!
MPM Savigliano – New Basket Abet 39-51 
(7-11; 11-17; 22-39)

MPM Savigliano: Schiavone, Russo, Mellano, Ruffino, Tagliano, Gallino, Rosso, Sulejmanovic, Carta All. Ramonda

Partita molto difficile per i ragazzi targati MPM partecipanti al campionato Juniores CSI. Nel primo quarto i ragazzi di Ramonda fanno una fatica immensa a trovare la via del canestro, sprecando tante occasioni anche a tu per tu con il canestro, concluderanno il primo periodo con soli 7 punti segnati e purtroppo ripeteranno il copione nel secondo quarto, segnando solo 11 punti in tutto il primo tempo. Per fortuna, grazie ad un discreto impegno difensivo di squadra, i saviglianesi riescono a subire solamente 17 punti, andando all’intervallo sul risultato di 11-17.

Il terzo periodo è sicuramente il più difficile per le pantere, in 10’ di completo blackout subiscono incondizionatamente l’offensiva braidese, con il terzo parziale si concluderà con un parziale complessivo di 22-11 per gli ospiti e i biancorossi sprofondano a -17.

Nel quarto periodo ci si mette anche la sfortuna: arriva l’infortunio di Sulejmanovic a peggiorare le cose, dato che già la panchina era di per sé molto corta. Comunque, i ragazzi saviglianesi ce la mettono tutta, arrivando fino a -7 per poi concludere la partita in svantaggio di 11 lunghezze. I biancorossi saranno chiamati ad un’impresa venerdì prossimo per tentare di agguantare il punteggio e passare il turno per approdare alle semifinali.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial