Volley A3/M, verso Montecchio M.-Savigliano. Simeon: “Il nostro obiettivo resta la top-5”

0
0
Coach Lorenzo Simeon

È tempo di rush finale per il Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, pronta alle ultime due giornate di campionato, con tanti verdetti ancora da scrivere.

Il Monge-Gerbaudo Savigliano, in piena corsa per i playoff, deve riprendere il filo, dopo sei sconfitte consecutive. Il tecnico dei biancoblu Lorenzo Simeon rilegge, intanto, così il ko contro Parma: “Credo sia stata una sconfitta diversa dalle ultime, perché la squadra ha dimostrato di esserci e ha messo in campo la cattiveria giusta. Purtroppo abbiamo dovuto fronteggiare l’uscita di Nasari per infortunio, aspetto che ha inciso. Bergesio lo ha sostituito bene, ma alcune sicurezze negli ingranaggi di gioco sono venute a mancare e le abbiamo pagate”.

Ora, l’occasione per il riscatto arriva nell’ultima trasferta dell’anno: “Sarà complicata, perché Montecchio in questo momento sarebbe retrocesso e dovrà raccogliere il massimo in queste due ultime gare. Dovendo fronteggiare noi e, nell’ultima, la difficile trasferta di Pineto, credo che daranno l’anima in casa. Sono sicuramente in un momento non facile, ma sputeranno sangue. Dovremo essere bravi a gestire la loro foga”.

Il tecnico biancoblu rilancia l’obiettivo verso il finale di stagione: “Sappiamo di non potere più sbagliare. L’obiettivo per me resta quello di chiudere nelle prime cinque e, per farlo, dovremo fare sei punti. Non ho voglia di fare calcoli sui risultati altrui, perché so che ci attendono due partite che sono alla nostra portata e sono convinto che potremo farcela”.