L’albese Tommaso Di Marco cresce alla Virtus Francavilla: “Qui mi trovo bene”

0
2
Foto gentile concessione Tommaso Di Marco

Nell’elenco dei giovani talenti del calcio cuneese sparsi qua e là nella Penisola, da questa stagione va aggiunto il nome di Tommaso Di Marco, in forza alla Virtus Francavilla.

Nato il 30 luglio 2003, Tommaso è alla prima esperienza tra i grandi, dopo essere cresciuto nel Torino Fc. Con la società brindisina, a cui è giunto in prestito dal vivaio granata, occupa attualmente il nono posto nel girone C di Serie C, nel quale ha già collezionato la bellezza di 21 presenze, nonostante la giovanile età. Il padre Ferruccio è un volto noto del calcio provinciale, essendo tecnico dello Stella Maris.

Centrocampista centrale di ruolo, Di Marco commenta con soddisfazione il suo percorso fin qui: “Questa prima esperienza tra i grandi mi sta dando soddisfazioni importanti. Mi sono integrato subito bene dal primo giorno con i compagni, cosa molto importante all’interno di un gruppo. Ho avuto qualche difficoltà solo a fine preparazione per via di un infortunio nell’ultimo giorno di ritiro che ha tenuto fuori nelle prime di campionato, ma poi ho subito ripreso il ritmo giusto”.

Chiaro anche l’obiettivo di squadra: “Il primo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Una volta raggiunta, punteremo ai playoff e, se saremo così bravi da riuscire a centrarli, proveremo ad arrivare più in fondo possibile”.

Il classe 2003 vanta già un percorso di assoluto valore: cresciuto nell’Albese, già da giovanissimo ha intrapreso il percorso nelle giovanili del Torino Fc, interrotto per due soli anni, quando ha vestito la maglia della Pro Vercelli. Tornato in granata, ha giocato in Under 17, 18 e Primavera, prima del prestito alla Virtus: “Ora penso solo a questa squadra. Ho voglia di crescere e di fare bene, poi chissà. Ovviamente, la speranza è quella di arrivare il più in alto possibile”.