Football Americano: Vikings Cavallermaggiore cedono 12-18 contro Vicenza

0
2

Campionato in salita per i Vichinghi cavallermaggioresi che alla seconda partita perdono in casa contro gli Hurricanes Vicenza con il risultato finale di 12-18.

Dopo un primo touchdown messo a segno dagli avversari, sono numerose le azioni giocate da entrambe le formazioni prima di riuscire a vedere altri punti sul tabellone. Entrambe le difese hanno dato prova di forza e lasciato poco spazio ai rispettivi attacchi per riuscire a sviluppare le azioni di gioco, ma la rimonta avviene grazie a un lancio ricevuto direttamente in touchdown dal Wide Receiver Michele Viotto che porta il risultato sul 6 a 6 prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa i vicentini riescono nell’ennesimo sorpasso che porta la situazione sul 12-6 e poi sul 18-6, mentre l’attacco dei Vikings non riesce a ingranare e numerosi errori gli impediscono di segnare altri punti. Inaspettatamente, a pochi minuti dalla fine, è un altro lancio ricevuto in touchdown da Federico Bravi che lascia uno spiraglio di fede nei tifosi e aumenta la speranza dei giocatori, ma è troppo tardi e la partita termina sul 12-18.

La sensazione è che sui Vichinghi abbia giocato un brutto tiro il fattore sorpresa degli avversari, che con il loro pressing costante hanno messo in difficoltà l’attacco dei padroni di casa. Al tempo stesso l’innata e famosa ostinazione vichinga ha impedito il raggiungimento di un risultato più alto agli avversari e ha ricordato di non essere una squadra da sottovalutare.

La sfortuna pare perseguiti i cavallermaggioresi, consci però di avere dalla propria un’unione quasi completamente consolidata fra veterani e new entries che li proietta già verso la prossima partita che si disputerà a Busto Arsizio il 02 Aprile alle ore 15:30 contro la temibile compagine dei Blue Storms.

Per maggiori informazioni sulle attività del team, seguite i canali Instagram @viking_cavallermaggiore e Facebook Vikings Cavallermaggiore.

c.s.